|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
website + mysql: quanto?
ciao ragazzi!
mi è stato chiesto di fare un sito con DB mysql , php, un po di grafica.. più poca manutenzione... quanto posso chiedere? grazie! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Di solito ci si fa pagare ad Ore. Però non credo che sia il tuo lavoro.
Dipende anche da quant'è complesso il tutto. Difficile valutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e mettere su un CMS tipo mambo...un blog + configurazioni varie?
io purtroppo non ho la minima idea.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no veramente...dovrei farlo io il sito...però se il mio cliente non vuole spendere tanto...ho pensato di proporli un cms e poi configuralo come vuole lui..
il problema però è una gestione di un magazzino....e quindi non so se i cms posso farlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il problema però è una gestione di un magazzino....e quindi non so se i cms posso farlo..[/quote]
Aggiornamento: faccio il sito: gestione magazzino, più robe standard (storia dell'azienda, contatti...grafica semplice) + comprare un dominio (.it/.com) con mysql e php vorrei realizzare una maschera per facilitare l'inserimento e la gestione del db! quanto posso chiedere? ps OT qualcuno mi consigliare una azienda che fornisce registrazioni domini affidabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
La paga a ore è IMHO il minimo da pretendere anche per cose all'apparenza semplici ![]() Certo, ho visto chiedere 1000€ per zippare la cartella di un db mysql... non dico a questi livelli ma nemmeno svendersi ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono un botto di Hoster che per l'installazione di un CMS si prendono dai 5 ai 15€. Altri lo fanno in modo gratuito, ed hanno tutto il mio rispetto. Purtroppo però, ci sono sempre i soliti ladri che si approfittano dell'incompetenza della gente. E da come vedo qui c'è ne sono parecchi ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 24-07-2008 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cmq torniamo al discorso serio, faccio il sitoio : gestione magazzino, più robe standard (storia dell'azienda, contatti...grafica semplice)
+ comprare un dominio (.it/.com) con mysql e php vorrei realizzare una maschera per facilitare l'inserimento e la gestione del db! quanto posso chiedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Certo che tra l'installare/configurare e lo sviluppare ce n'e' una bella differenza, a meno che io non abbia capito nulla in anni e anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ma appunto... contando l'uscita e il tempo che impiegherei a installare, sono ore che DEVONO essere pagate con una tariffazione oraria adeguata, mi sembra il minimo. I ladri sono ben altri...
Chiama un idraulico per farti stringere il bullone del rubinetto... loro non si svendono e fanno bene, se hai paura a buttare 50€ per un bullone allora impari a farlo da solo. Stessa cosa si deve applicare in altri ambiti professionali. Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
5-10€??
e che è? la paghetta del mio nipotino quando mi aiuta a sistemare il giardino? ma per quella cifra io non accendo nemmeno il pc, ma nemmeno per 60€! O lo faccio completamente gratis (certi amici) con la clausola chiara poi son fatti vostri, o la cifra è decisamente più alta. Tieni conto del tempo che ci metti e di quante scocciature avrai in futuro a causa di questo (e qui non va, qui non fa quello che doveva fare ecc ecc) e pensaci bene. Se non sei certo, risparmia su qualche telefonata e quei 60€ li recuperi e non avrai rotture di scatole.
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Complessità del progetto? Ore uomo?
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 26-07-2008 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
devo fare una grafica semplice...
ad ore non saprei dirti.. devo farmi pagare ad ore? o a progetto fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
per la cifra dipende da tanti fattori: - tipo del lavoro da fare - altri servizi inclusi (es. codice validato, test su più browser, personalizzazione di cms e plugin, realizzazione testi/contenuti, ecc. ecc.) - la tua bravura, la tua esperienza e la tua posizione (se fai tutto in regola la metà di quello che guadagni se ne va in tasse e hai parecchie spese di gestione attività, quindi è logico che devi alzare di molto i prezzi) - tipo di cliente che hai davanti - nel caso di un sito di e-commerce chiedi se dev'essere implementato qualche sistema di pagamento online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.