|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Alla faccia del risparmio energetico! [batterie sveglia]
E' da novembre dell'anno scorso che la mia sveglia (oregon scientific avete presente quelle radiocontrollate, no?) mi dice di avere le batterie scariche... ora... uno normalmente che fa? le cambia subito per paura di non esser svegliato la mattina... io che so che mi sveglio cmq all'ora giusta, ed ho la mania del risparmio energetico, le ho lasciate li per vedere effettivamente quanto duravano... ebbene... è ancora perfettamente funzionante, dopo ben 9 mesi: non un calo di visibilità del display, nè altro.
sensori troppo pessimisti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Magari per alcune funzioni che non usi la carica residua durerebbe troppo poco.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la mia sveglia (sempre Oregon Scientific) fa la stesa cosa...
ho pensato che fosse un errore dei sensori: a volte, toccando leggermente le pile (oppure togliendole e rimettendole com'erano) l'avviso di batterie scariche scompare... mha... però devo ammettere che con quella sveglia le pile durano una vita...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bello è che con altre batterie non mi è successa questa cosa: una volta apparso l'avviso si sono effettivamente scaricate dopo pochi giorni. mah... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Beh le batterie non sono tutte uguali, a volte anche agitandole le cose cambiano.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un orologio da tavolo con schermo lcd alto 3 cm ha fatto durare una ministilo 17 (diciassette!) anni.
Mitico.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
misurare la tensione della batteria è proibito dalla legge ?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Ma è una esperienza diretta oppure l'hai letto da qualche parte? La pila non ha perso acido o si è rovinata? Ok, non voglio sapere altro. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quando ho tolto le pile ho visto che erano scadute nel 1995!!! Praticamente sono durate circa 15 anni,sono abbastanza sicuro che erano le stesse che abbiamo messo quando abbiamo comprato la TV. Per gli amanti dei lieto fine:l'anno scorso la TV si e' rotta e adesso al suo posto c'e' un bel LCD |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Sulbiate (MB)
|
Quote:
Comunque è uno scandalo. Ciao, Pax
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh,non credere eh!Fino all'anno scorso in camera avevo un monitor CRT per PC della Philips,piccolo ma ottimo.Le stanze piu' calde della casa erano la stanza della caldaia e camera mia
Per lieto fine cmq intendevo dire che la TV e' durata solo 1 anno piu' delle pile del suo telecomando |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Chiedo scusa per l'OT ma ne aprofitto....e rispetto un multifunzione LCD/TV? Ne ho 2 una di fianco all'altra da 20' e rotti, possono scaldare a tal punto da sentire una netta differenza di T tra camera mia e le altre?? O è camera mia bacata? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non ho capito la domanda... cmq gli lcd da tv scaldano parecchio.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Alla Oregon hanno delle mappe tensione-stato di carica penose
oppure per tipi di batteria diverse...mah! Basta saperlo così non si sprecano batterie
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.