|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
|
Mercantia
Mercanzia è un festival di artisti di strada che si svolge a Certaldo, paesino meraviglioso in provincia di Siena. Difficile definirlo se non andandoci. Le strade sono piene di banchetti di artigiani e artisti, le piazze fanno da cornice agli spettacoli di acrobati, comici, funamboli, musicisti e attori da tutto il mondo. Da provare.
Set fotografico perfetto, purtroppo con poca luce. Senza cavaletto, con un obiettivo fisso e con la mia poca esprienza con la reflex ho fatto centinaia di foto di cui me ne piace pochissime. Ecco una selezione. Commenti consigli e quant'altro graditissimi!! 1) Una "mangiatrice del fuoco" forse inglese, bravissima e padrona del palco ![]() 2) Uno degli oggetti in vendita...sognante.. ![]() 3) Un pittore concentrato (napoletano?) ![]() 3b) Versione in BN ![]() 4) Due giocolieri (sono spalle contro spalle) del nord europa, simpatici ma a cui cadevano spesso i birilli. Non sono riuscita in nessuna delle 3 foto a dare l'idea del movimento, quindi ho pensato di renderlo così. ![]() 5) Durante la pausa del fabbro ![]()
Ultima modifica di ElectraS : 23-07-2008 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
belle, molto ben fatte
mi piace in particolare il ritratto della 3 ![]() Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bella serie, mi piacciono parecchio la serie della 4 e la 5, anche se lo sfondo così rosso è un po' forte, e molto interessante anche il ritratto...
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Notevole la 1 per luce e composizione: S8L8I8F7E8P5. Votaccio al Postprocessing perché credo che la dominante rossa si potesse ridurre senza rovinare l'atmosfera.
Molto bella ed espressiva anche la 3 a colori. Interessante, ben composta e ben esposta la 4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Le immagini sono belle e con dei bei tagli, in tutte c'è una ricerca nel cogliere i particolari e le emozioni dei protagonisti e della gente; entusiasmante la 1, particolare la 2, concentrata la 3, dinamica la 4, emozionante la 5.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ah le feste Toscane!! Giocolieri, artisti di strada, mangiafuoco e bevivino
![]() ![]() Belle atmosfere. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Belle foto e bella occasione per scattare..ad averlo saputo probabilmente si veniva anche io e llewelyn
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Member
Città: Viareggio
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti gli altri per i commenti. Sinceramente speravo di far meglio, molte sono a Iso molto alti e quindi hanno perso molto... Alla prossima! p.s. tra l'altro volevo anche partecipare al contest, ma sono tornata domenica notte tardi e non ho potuto mandare le foto...e il lunedì non avevo fatto caso che era stata rimandata la consegna! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
non riesco ad abituarmi alla vostra passione al pout pourri
![]() le foto non raccontano quasi nulla da sole di questo Festival e messe insieme non aiutano di certo, manca una filo conduttore evidente (che non sia quello scritto nel testo) sono tropo diverse tra loro per soggetti situazioni e quant'altro quella che mi intriga di più sono i guanti del fabbro (ora che leggo capisco cosa sia quel rosso in fondo .... brace) casomai era anche meglio lasciare riconoscibile l'incudine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.