|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Alice: portante 8128kbps ma 4 Mega effettivi
Salve a tutti.
Ho uno strano problema ormai da mesi. Dalle info del router (Pirelli Vela) ho portante di 8128/480, e sulla bolletta mi risulta attivata la 7Mega. Il problema però è che sembra che la mia linea sia "frenata" a 4Mega, sia in down che in up. Se scarico da server veloci, ho le stesse identiche velocità che avevo con la 4 Mega (cioè max 470Kb/s) a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho chiamato il 187 un mesetto fa, l'operatore mi ha detto di aver aperto una segnalazione...che poi è stata chiusa ma...la situazione è identica. Suggerimenti? Qualcuno è nella mia stessa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Hai provato anche con un download manager, segmentando il file in più parti?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si certo
![]() Stesso identico risultato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
credo che ce voglia un pò di tempo prima che te la passino ad una vera 7 mega..
a me c'è voluto ( qnd avevo telecom ) circa 20gg prima che navigassi come 7 mega REALI e si notavano stavo sui 800-900kb/s
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque credo che quel tipo di ottimizzazioni non ti diano un boost del genere (dai valori di una 4Mega a quelli di una 7Mega).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe interessante provare con un apparecchio di maggiore qualità del Pirelli Vela...Poi non saprei. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Potrei effettivamente provare con un altro modem..anche se sono poco fiducioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Potrebbe anche "semplicemente" avere ancora configurato un circuito a 4Mega, ed avere solo il profilo sul dslam da 7M
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio a farglielo capire a quelle capre del 187? Sono venti volte che chiamo e cerco di spiegarlo, ma per loro non c'è guasto. Portante della 7M, contratto della 7M...rientro nei limiti minimi di banda quindi non glie ne può importare di meno.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi...dopo l'ennesima sessione di chiamate al 187, una centralinista mi ha detto che a lei risulta effettivamente che io ho una 4Mega, nonostante commercialmente mi risulta una 7Mega. Dopo un'attesa di 10 min mi ha detto che il tecnico, in fase di upgrade della linea, ha visto che la mia linea non supportava i 7 Mega e quindi mi ha lasciato a 4...
A me sembra una gran cavolata visto che mi è stato sempre detto che ho un ottima linea, con ottimi valori..e poi perchè fondamentalmente è da mesi che io aggancio senza problemi la linea a 8128/480... Le ho detto che la mia linea regge benissimo, che io GIA' AGGANCIO la 7M, e di mandare un maledetto tecnico in centrale a riconfigurare il mio circuito, che è erroneamente fermo alla 4M...mi ha detto di aver inoltrato la segnalazione..di aspettare fino al 30luglio...io ci spero poco...maledizione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
E' chiaramente una scemenza: nessun tecnico effettua l'upgrade, è una cosa automatica e che non discrimina certo.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Molto probabilmente se scarichi ancora a quella velocità devi attendere che aprano totalmente la banda..di solito avviene in automatico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.