|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
[ROMANI A ME]The best way: Fiumicino-Ciampino e viceversa
Salve ragazzi, avrei bisogno dei vostri consigli su come raggiungere ciampino da fiumicino e viceversa! Ho visto dal sito dell'aeroporto che i pullman diretti sono sospesi (ma porkkkk). Considerate che ho 4-5 ore a disposizione per fare il tragitto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Nel senso che in queste 4-5 ore devi andare da fiumicino a ciampino e poi ritornare a fiumicino????
Mmmmmm la vedo dura....se non ci sono bus diretti da un aereoporto all'altro e tolto il taxi che costicchia, l'unica è da fiumicino prendere il leonardo express per termini e da lì il bus della terravision per ciampino. Al ritorno lo stesso. Come tempi di percorrenza siamo sulla mezz'ora fiumicino termini e mi sa sui 40 minuti buoni termini ciampino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Se devi fare il percorso one-way ce la fai senza problemi.
Andata e ritorno, rischi di non rientrare con i tempi. Se sei automunito ( credo di no ), puoi fare il Raccordo e traffico permettendo in 20-30 minuti sei arrivato. Altrimenti come dice camillozzo, l'unico modo è arrivare a termini col treno e poi da là proseguire verso ciampino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
30/40 euro ma devi specificare che siete in quattro - per info 3570 (tax)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mentre percorsi alternativi al taxi? Considerate che non dobbiamo sforare la quota di 15€ per tratta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Chissà perchè nessuno mai prende in considerazione il metodo più veloce oltre che più economico.
Da Ciampino bus per la fermata metro Anagnina quindi linea A per Termini. E viceversa, ovviamente. Costo € 1,5 + 1,00 Tempo massimo 45' + attesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Quote:
![]() Devi aggiungere per il tragitto Termini - Fiumicino 7 euro se fatto in bus, 11 euro con il Leonardo Express, rispettivamente in circa 60 e 30 minuti. Quindi il percorso totale avrà un costo tra i 9,50 e 13,50 euro a persona. Occhio che i treni sono frequenti (ogni mezz'ora) ma i bus partono solo ogni 2 ore. Direi che se siete in 4 è meglio prendere il taxi. Con una spesa pressocchè uguale farete il trasferimento in 30 minuti (se non c'è traffico) anzichè in 2 ore. Piuttosto c'erano dei bus Schiaffini che facevano collegamenti diretti Fiumicino - Ciampino, 5 euro a tratta e in soli 45 minuti, ma il sito dice che "Il servizio è temporaneamente sospeso" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Purtroppo da lì non si scappa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.