Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 20:01   #1
ale83-webmaster
Junior Member

L'Avatar di ale83-webmaster

Iscritto dal: Nov 2007
Problema accensione PC

Ho un grosso problema ogni volta che devo accendere il PC da circa una settimana.
Quando premo il pulsante di accensione sul case, il PC si accende per un paio di secondi e poi si spegne da solo; se provo a riaccenderlo non accade niente (è come se fosse morto), ma il led verde sulla scheda madre (che indica la presenza di corrente) è acceso. Allora l'unica soluzione è staccare e riattaccare la spina dell'alimentatore dalla presa a muro e sperare che questa volta si accenda il PC.
Ora, le prime volte dopo uno, massimo due tentativi riuscivo ad accendere il PC, ma adesso devo provare decine di volte prima che riesca ad accenderlo ed ogni volta è sempre peggio (ho anche messo una piccola prolunga con un interruttore tra la spina e la presa a muro per evitare di staccare e riattaccare la spina ogni volta).
Tutto questo è iniziato dopo che ho aperto il case per togliere un po' di polvere che si era fatta all'interno (e ce n'era davvero parecchia) soffiandola con un asciugacapelli (naturalmente in modalità aria fredda) e togliendo il grosso con la scopa elettrica (accesa al minimo e naturalmente senza la parte con le spazzole); inoltre, siccome si è rotto l'alimentatore dell'altro PC, per vedere se era davvero quello il problema ce non mi faceva accendere quel PC, ho staccato la presa di questo alimentatore dalla scheda madre e l'ho collegata per un attimo alla scheda madre dell'altro PC, poi, una volta verificato che quello era il problema, ho rimesso tutto a posto.
Inizialmente, dopo un paio di giorni, sembrava che il problema si fosse risolto, ma invece si è ripresentato e peggio di prima.
Ieri ho smontato tutti i collegamenti dell'alimentatore e li ho rimontati per controllare che non ci fosse qualche falso contatto e in più ho tolto meglio la polvere dall'alimentatore e da tutte le ventole (quella della CPU e quella laterale sul case).
Appena rimontato ha funzionato subito, ma oggi il problema è sempre peggio.
Che cos'è che non va?
P.S.: Una volta che riesco ad accenderlo il PC, questo funziona tranquillamente.

Ultima modifica di ale83-webmaster : 24-07-2008 alle 10:09.
ale83-webmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 20:57   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Di solito questo tipo di problema è causato dall' alimentatore che si sta guastando , altre volte la colpa e della scheda madre .

Per verificare se è l' alimentatore dovresti sostituirlo con uno nuovo , di potenza superiore o uguale a quello attuale .
La prova dell' alimentatore su un altro pc non da la garanzia assoluta che l' alimentatore funzioni come dovrebbe .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP