|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema: accelero s1 rev2 non compatibile con x1950pro!!!
Ciao a tutti, come da titolo ho acquistato un accelero s1 per la mia x1950pro.. che però non riesce a montarlo!! eppure lo danno come compatibile! fatto sta che la mia scheda ha solo 2 fori per il dissipatore, mentre l'accelero 4, e oltretutto non combaciano.. la scheda è della PEAK, possibile che il pcb sia diverso dalla reference ATI??
CPU: Q6600G0@3600mhz | MOBO: Asus p5k pro | RAM: Teamgroup elite PC6400 5-5-5-15@1066 | PSU: Corsair HX-520W | COOLING: Thermalright ultra-120 extreme Ho trattato positivamente con: -noxius-, Lucasound
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
se almeno 2 delle viti combaciano non hai altra scelta che segare le 2 di troppo.
da sempre esistono schede video con pcb non-standard, sorry!
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah ho letto ora che le viti non combaciano... si può fare lo stesso:
0. se non hai voglia di fare vendi il dissipatore 1. sega/rimuovi le 4 viti 2. allinea il dissipatore come dovrebbe stare e fai un segno con una matita/pennarello attraverso i fori della scheda video. 3. con trapano e punta da 2-2.5mm fori il dissipatore 4. 2 viti con bullone a passo corto con 2 rondelle messe sul dissi e 2 rondelle DI PLASTICA sul lato saldature della scheda video 4b. se sei un professionista ci siamo?
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
mi sono arrangiato modificando la staffa del vecchio dissi.. in quanto il dissi nuovo non avrei potuto modificarlo perchè la distanza tra i fori sulla scheda è maggiore della diagonale del dissi.. cmq sembra tenere, speriamo.
Grazie delle soluzioni cmq
CPU: Q6600G0@3600mhz | MOBO: Asus p5k pro | RAM: Teamgroup elite PC6400 5-5-5-15@1066 | PSU: Corsair HX-520W | COOLING: Thermalright ultra-120 extreme Ho trattato positivamente con: -noxius-, Lucasound
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grande!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.