|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
S.O.S [ AIUTO ] S.O.S
ragazzi è urgente!!
ho provato ad overcloccare il mio q6600 portando l'fsb a 1700mhz e vcore a 1.8qualcosa volt. Si accende, ma il monitor non riceve l'input video! Come posso fare?? GRAZIE
Cooler Master CM690 [MOD: Noctua NF-S21] <-> Intel Q6600 @ 2.4Ghz [MOD: Arctic Freezer 7 PRO] <-> Asus P5N-E SLI <-> OCZ StealthXStream 600W <-> 1x2GB @ 800Mhz PC6400 Kingston <-> Asus nVIDIA 8800GT 512Mb [MOD: Arctic Accelero S1 rev.2] <-> Maxtor STM3250820 250GB SATA2 8MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Beh, partire subito cosi di botta non mi pare adatto! 1700mhz di bus sono già un risultato spinto, che otterrai ottimizzando tutti i vari parametri. 1,8v di vcore, sono mooooolto alti, neanche con un impianto a liquido riesci a smaltirli!!! Intanto è meglio se ti leggi le guide e poi guarda altre discussioni riguardo al q6600 (ne trovi a migliaia) e vedi più o meno che parametri settare nel bios....
Obsidian 800D Custom - EVGA 1200W SR-2 - EVGA SR-2 - 2x x5670@3,6Ghz - 24Gb Ram Corsair 1866Mhz - OCZ Revodrive 160Gb - EVGA GTX560 2Win (SLI) - Creative Audigy Platinum - Rad XSPC 480 - Laing DC500 - YBRIS One A.C.S. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
adesso spiegami, anzi spiega a tutto il forum perchè hai dato 1,8v al processore? dove l'hai letto?
non dovremmo neanche aiutare uno che parte a cannone così senza sapere cosa fa.. ![]() in ogni caso prova a fare un clear cmos (trovi dei jumper sulla scheda madre, guarda sul manuale) se poi ancora non si accende hai fritto il processore, chissà che la prossima volta prima di fare cavolate chiedi o ti leggi un po' di discussioni, visto che sarà ripetuto ovunque che il voltaggio a un processore non si spara così.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
![]() dopo aver resettato il CMOS come ti hanno spiegato, prova con 1.35VCore e alza il FSB un po' alla volta. L'overclock va poi testato - il tuning ottimale di una macchina al limite può richiedere tempi superiori al mese a seconda cmq delle conoscenze. Non basarti direttamente su esempi come il procio che ho in firma... quello è soltanto un brutale esperimento (originale 1.5VCore) fatto su un processore vecchio che non ha nessun problema con l'overvolt... fatto con tutte le precauzioni necessarie. ![]()
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.