|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
P5N-E SLI e VISTA...blue screen continue...
Ciao a tutti, sono un rivenditore di prodotti informatici e mi affido al sapere della community per cercare di risolvere il mio problema che mi sta levando la vita da circa una settimana...ve lo descrivo:
Circa una settimana fa ho venduto ad un mio cliente un pc con le seguenti caratteristiche: CPU:INTEL QUAD CORE Q9300 MOTHERBOARD:ASUS P5N-E SLI RAM:2x2gb Corsair DDR2 XMS2 PC6400 HD:2 da 250 Maxtor S-ata non RAID SkVideo:XFX GeForce 8800GT XXX 670M Edition 512DDR3 S.O.:Vista Home Premium 32Bit DVD :RW ASUS 20x Lightscribe Case:TechMade 8062-3 Alimentatore:800 Watt Gembird Altro:...CardReader Dematech Il cliente era già stato informato sul fatto che Vista a 32 è in grado di allocarne solo 3 e che i 4 giga avrebbero potuto solo dare problemi + che venefici...ma tant'è Monto...installo il software...lo testo per 24 ore....tutto OK,consegno il pc e dopo 2 giorni il cliente mi chiama e mi descrive il suo problema...continue schermate Blu...non sempre appena acceso...non sempre dopo tempo...non sempre con lo stesso programma...non sempre in 3d...a volte a grande lasso di tempo una dall'altra...a volte in seguito ad ogni riavvio... Riprendo il Pc, lo testo...ed effettivamente anche a me si pianta e tira fuori schermate blu....SEMPRE DIVERSE senza nessuna logica...una volta è ntfs.sys...una volta è un'altro file...una volta è un indirizzo di memoria...praticamente tutti gli errori possibili che trovate sul sito www.schermatablu.com....mi dico ok...magari è la ram...cambio e metto 4 banchi da un 1Gb Kingstone certificati ASUS compatibili al 100%...stessa cosa...lascio solo due banchi sugli slot gialli 2x1gb e il sistema di stabilizza e non parte + in blue screen per cui problema risolto...però il cliente ne vuole cmq 4 di giga o al max 3 per cui cambio un banco da 1 gb kingstone con uno corsair da 2 gb.Ed il problema riparte...allora provo ad aggiornare tutto...bios driver e tutto il resto e cambio per l'ennesima volta la ram con 4 banchi da 1 gb della S3 ma niente da fare...il problema persiste...ed il problema viene fuori partendo con uno qualsiasi dei due HD installati....oggi ho proposto al mio cliente di cambiare la scheda madre edeventualmente di passare a Vista 64 Bit....voi avete mai avuto esperienze simili? il 64 Bit potrebbe risolvermi questo problema?...brancolo nel buio... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto,vista logicamente è con il sp1?
Se sì prova a eliminare il card reader,o sostituirlo con un altro di marca diversa,a molti utenti questa accoppiata ha dato problemi di BSOD.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Su uno dei due HD è aggiornato al SP1.Oggi cmq Provo a scollegare il lettore di carte; intanto grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Allora...ho staccato tutti il lettore di carte...staccato tutti gli USB anche quelli sulla scheda madre...ma il problema (anche se in minima parte) continua ad esistere però quantomeno ora pare si sia standardizzato su un errore di BSoD categoria IRQ NOT LESS OR EQUAL...fra l'altro ho notato una cosa...avendo a che fare con questo problema riesco a scatenare i blocchi semplicemente attaccando tante periferiche USB...per cui mi viene da pensare che siano gestiti male gli USB da parte della scheda madre...ma se è così come fixo il problema xD ho già aggiornato il BIOS e i DRIVER nForce alle ultime release.XD help me pls.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.