|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'EFFIMERO DI S.ROSALIA
Ultima modifica di francesco ferla : 22-07-2008 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La 1,5,6 mi piacciono,le altre nn mi trasmettono nulla........
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto belle!
E visto che ovviamente non hai usato il cavalletto (non vedo gli exif e di conseguenza nè iso nè tempi)...complimenti alla Nikon...1600 iso? Belle le 1x (la a e la c soprattutto), belle quelle con i palloni blu (rende tantissimo il fumo illuminato) e le 6 (preferisco la a). In quelle coi palloni in fase di taglio, tagliare o clonare via i mezzi archi ai bordi? Immagino si perderebbe in ambienza/suggestione/colore. Approvo incondizionatamente l'uso del colore in queste manifestazioni mistico/emozionali. Suggestiva anche la 8. Foto riassunto...direi la 1. PS Perchè "Effimero"? PS2Mi sa che l'anno prossimo scelgo di nuovo la sicilia per le ferie! Ultima modifica di AarnMunro : 23-07-2008 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
il lavoro nel complesso è interessante ma in più di una foto trovo discutibile l'inclusione di elementi parziali a bordo fotogramma che potevano essere facilmente esclusi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
l'inclusione delle luminarie ai bordi dell'inquadratura è voluta e cercata in ogni foto.
mi piacciono molto le macchie di colore asimmetriche. e creano profondità. togliere le luminarie significa astrarre l'elemento festa ma è, ovviamente, un punto di vista personale. effimero perchè è una festa legata ad una prosperità che non è mai esistita, e la ridondanza della festa storicamente è legata quasi ad un desiderio di stigmatizzare le estreme condizioni di povertà della gente. per Aarn. se vieni in sicilia e non mi contatti mi offendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
dell'inquadratura dai coriandoli rossi, nella 4 invece trovo che rimanga un po' troppo defilata (anche se l'inquadratura è quasi la stessa), imho bellissima la resa nella 1b ed 1c, come nella altre del resto ![]() il santuario di santa RRosalia è quello sopra monte Pellegrino, giusto? ci sono delle fantastiche vie d'arrampicata, ci sono stato per 3 capodanno di fila ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Purtroppo non riesco a visualizzarle tutte (mi manca mezza 1 e la 6), trovo bellissima la 6b ma quella che mi affascina di più è la 8.
Per le luminarie tagliate credo che un esempio lo diano la 4 e la 5: la 5 è esteticamente superiore (per me) ma nella 4 io sento la festa quindi la trovo maggiormente emotiva, il fatto che siano mozzate insieme alle inquadrature "storte" mi suggerisce un disordine ed una calca che non vedo. Devo approfondire questa visione visto che anch'io come altri avrei cercato elementi interi per poi scoprire che così mi trasmettono di più. ciao
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
si calcola in 500.000 persone l'afflusso e la la calca immane. vieni trascinato dalla folla e dai carri. ed è pure pericoloso perchè i carri non si fermano, e la gente si accalca. posterò delle immagini della folla. E' una festa isterica, con rulli di tamburo. Anche molto pagana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusa mi sono espressa male : volevo dire che pur non vedendo la folla, i tagli e le inquadrature "la mostrano"
![]() Ultima modifica di malja : 23-07-2008 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
................GRRRR
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
la 5 è un'immagine fantastica. sono i 4 canti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() gran bella città. avevo accattato una coppola lì vicino, poi me l'hanno fregata! e ho pure mangiato la milza...slurp!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Splendidi colori, contrasti, e la sensazione di caos che si coglie benissimo (anche prima di aver letto tutto il thread, preciso!)
4 e 5 invece appaiono serene, surreali ed incantevoli. Echisse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() tornando alle foto...i tuoi rossi e tuoi neri in queste foto sono proprio a casa loro!!! colori limitati ma molto rilevanti, immersi nel nero, 1 e 3 le mie preferite!! bellissime!! 6 e 6b.....bho, viso della santa bruciato nella 6 e mozzato nella 6b...non mi convince molto. nella 4 e 5 si vede un riquadro, attorno al palazzo.... ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 23-07-2008 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.