|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Torino
|
help rimozione ubuntu
Ciao a tutti,
ho un acer aspire 5710z con windows vista. deluso dalla lentezza di questo OS, ho fatto installare su una partizione ubuntu, ma a conti fatti la semplicità e la stabilità di vista mi hanno obbligato a non usare mai ubuntu (per esempio non funziona la scheda wireless). Vorrei sapere se in rete è disponibile da qualche parte una guida passo passo per principianti per la disinstallazione di ubuntu e la formattazione della relativa partizione che vorrei riutilizzare con vista. Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Prima di tutto, ripristina il bootloader di Vista. Si può fare in vari modi, ad es. con il dvd di installazione:
http://neosmart.net/wiki/display/EBC...r+from+the+DVD Solo ora, puoi recuperare le partizioni di linux con un programma di partizionamento come Partition Magic. Ti consiglio di fare un veloce backup almeno dei dati essenziali, come ogni volta che si toccano le partizioni, prima di procedere. Per curiosità, che scheda wireless ti dava problemi?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
il backup me lo consigli anche se non ho intenzione di "toccare" la partizione contenente vista nella quale vi sono tt i dati? la scheda wireless sembra essere l'Atheros AR5007EG grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Forse c'è anche un comando per il prompt di Vista, ma non saprei (non uso windows) Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio, per quanto riguarda la schena non saprei dire se è la stessa dell'asus, ma ti posso dire che se anche risolvessi i problemi con la scheda non utilizzerei ugualmente ubuntu, si bloccava sempre, non so perchè. appena avrò un pò di tempo cercherò di fare formattare la partizione. partition magic lo posso avere scaricandolo da un qualche sito oppure andrebbe acquistato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Andrebbe acquistato.
In alternativa, puoi usare il liveCD di gparted: http://gparted.sourceforge.net/download.php
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Sconsiglio caldissimamente partition magic. m'ha sp...ttanato più di un HD su diversi PC in tempi diversi con release diverse. PESSIMO PROGRAMMA nel genere "a pagamento, closed source, per WIN" consiglio piuttosto ACRONIS DISK DIRECTOR. ma un bel http://dw.com.com/redir?edId=3&siteI...eeba866157a171 fa tranquillamente al caso. per ripristinare il MBR e boot loader di WIN va bene oltre al CD/DVD originale di WIN anche: super grub disk http://linux.softpedia.com/get/Syste...isk-8071.shtml
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 24-07-2008 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
come mi avete consigliato sto scaricando parted magic, appena avrò un pò di tempo salvo tutto e poi provo.
Per quanto riguarda il DVD di Vista, avendo comprato la licenza, non dovrei averlo? voglio dire, non è che devo scriverlo io con un programmino microsoft apposito che mi fa una copia del mio OS con licenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Dovrebbe essere fra i software di backup, ma ora non ricordo bene.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista non ha bisogno di softwre di partizionamento, ha gestione disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.