|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non mi si avvia piu windows(problema post overclock)...
Ho provato ad occare ma senza successo allora sono tornato @ default ma a quanto pare c'è rimasta un problema, non si avvia più windows(sia vista che XP).
Anche se formatto appare sempre una schermata blu! Però appena formattato windows va perfetto ma dopo un po di riavvii Bom! appare sempre una schermata blu che non me lo fa più avviare. Ho paura che a questo punto il problema sia dovuto all'hardware... Nella schermata blu mi appare sempre questo "DRIVER_IRQL_NOT_LESS" poi continua ma non ricordo cosa viene scritto. Come diavolo faccio??? C'è un modo per testare, avviando dal boot, i vari componenti CPU e SV? So che per le ram c'è mem test ma le ram sono apposto, già testato. Penso che lo porterò dal tecnico visto che non ha nemmeno un mese di vita ma se c'è qualche cosa che posso fare, ancora meglio!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Vedi se funziona in modalità provvisoria
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si la modalità provvisoria funziona...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' uscito anche a me quando mi sono spinto troppo oltre. Tornando indietro cmq dava probl e allora ho fatto dal bios F9 che a me serve a caricare i settaggi di default, ho salvato e riavviato ed è ok.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Secondo me è un problema di drivers indipendente dall'overclock
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho provato anche a togliere la pila resettando il bios ma niente...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io fossi in te staccherei l'hard disk e lo attaccherei su un altro pc..siuramente dopo lo ScanDisk di Windows,i tuoi sistemi operativi ripartiranno(mi è capitato piu' di una volta)
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ho formattato più volte quindi non penso che con uno scan disk si possa risolvere il problema. Io sto pensando che sia un problema hardware e non più software...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
normalmente se va in provvisoria e non in normale è un problema di driver/antivirus/software che si caricano in avvio (che la provvisoria non carica)...
se va la provvisoria l'hw DOVREBBE (il condizionale è d'obbligo) essere ok. probabilmente resettando il bios hai toccato qualkosa sulla gestione degli hd (enhanced mode, compatibility, raid etc) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.