|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
santech x46
Salve a tutti,
ho trovato qualche interessato nel forum quindi voglio dare il mio apporto dopo aver tanto lurkato.... ![]() La settimana scorsa (Lunedì mattina 14/07/08) ho effettuato l'ordine per un X46 configurato come segue: SANTECH X46 CPU Intel Core 2 Duo P9500 2.53 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit) RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb) HARD DISK 160 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA HD MEMORY 2 Gb Intel Turbo Memory (Robson) DISPLAY Non desidero questa opzione VGA nVidia GeForce 9600M GT 512 Mb dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X SLOT-IN (DVD+/-RW+R9/CD-RW) BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato TV TUNER TV Tuner Ibrido (A/D) Integrato, con Telecomando BATTERIA 6 Celle Ioni di Litio TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione GARANZIA Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) al prezzo di 1.499,00 usufruendo dell'incentivo statale di 200 euro per i contratti a progetto. (Oggi è comparsa anche l'opzione per il monitor 1680 ma ho deciso di modificare l'ordine...) Oggi ho chiamato e dovrebbe essere in consegna mercoledì o giovedì... Quindi per chi avesse curiosità non esitasse a chiedere! Unica cosa: non chiedetemi informazioni per Windows vari ma solo per hardware e GNU/Linux (nello specifico UBUNTU)... Inutile che vi dica che sto abbastanza fremendo!!! ![]() !!!Speriamo bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
secondo me potevi prendere in considerazione anche ZEPTO, con la tua stessa configurazione e in più le DDR3 sulla scheda video. e forse spendevi anche 100-200 euro in meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
vero...
ed esteticamente mi piacevano anche di più ma: il mythos configurato così lo consegnano in 25 giorni e il nox in tempi sconosciuti...(dati dal sito) il che significa tutto dopo le vacanze estive... invece la santech aveva tutto disponibile. per quanto riguarda il prezzo poi la santech in più mi offre la possibilità di avere tv tuner e modulo robson... mentre le ddr3 (non sono sicuro di cosa monti santech sulla SV) non mi interessano molto perchè difficilmente userò mai il notebook per giocare...(mi bastano wii e xbox360 anzi mi avanzano visto che non ne ho il tempo...) in più ha l'assistenza in italia mentre mi sembra di capire che l'assistenza zepto sia solo in danimarca... ultima cosa (che non credo interessi ai più) sono contrario alle società con sede a san marino (ovviamente opinione assolutamente personale)... comunque grazie per la segnalazione! (a qualcuno può sempre fare comodo!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste - Pisa
|
Quote:
Penso che ti imiterò quando le RAM saranno a 1GHz e la VRAM DDR3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
certo ho aperto il post apposta!
aggiornamento: mi ha chiamato la santech (5 minuti fa) dicendomi che il note è pronto e parte domani quindi mercoledì (speriamo) arriva... unica cosa lo slot in non è disponibile quindi per ora mi mandano il carrellino e poi mi invieranno anche lo slot in per farmi avere il pc subito e non fermarlo per una stupidaggine...non c'è che dire professionali e gentili al massimo! ho appena finito di masterizzare hardy... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
ciao! anche io sarei interessato a questo notebook, poi ho scoperto che mettendo il pagamento in dollari si risparmia ancora di più (in teoria si può pagare con un bonifico in dollari)
ti è arrivato? come sono i tempi di spedizione? Per chi consiglia Zepto, sono stato sul sito, i prezzi sono buoni ma configurando un Nox A15 al momento di scegliere la tastiera non riesco a trovare la tastiera italiana, quella francese o tedesca è uguale? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Qui si rischia di andare OT...comunque anche io dovrei prendere il note nuovo e avevo valutato Santech e Zepto. La cosa che mi frena con Santech è il design...non mi va proprio giù...è agghiacciante, ma questa è una questione di gusti. La cosa che mi frena degli Zepto è non so come si comportano in assistenza/garanzia. Ho provato anche a chiamarli, ma non mi hanno mai risposto ( la società di San Marino di cui sopra ). Qualcuno ha qualche notizia a riguardo?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
so che zepto nel nord europa, scandinavia, danimarca, germania è una delle aziende leader, qui in italia non so molto, ma penso siano assemblati di qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
salve a tutti...
purtroppo in questi giorni sono molto impegnato e non posso postare sul pc... comunque è arrivato! va una bomba ed è molto meglio di quello che sembra in foto dal sito... alla prossima settimana per impressioni più dettagliate! ciao a tutti fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stavo per prendere un Dell, un Vaio, un Asus quando mi sei spuntato davanti. Dimmi come va, specialmente per riconoscimento periferiche in Ubuntu e calore-rumore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao fabio.rodo, ti avevo mandato un PM, ma è più giusto chiedere direttamente sul forum
![]() Anch'io dovrei acquistare un SantechX46 fra un mesetto, con questa configurazione: SANTECH X46 CPU Intel Core 2 Duo P9500 2.53 GHz (DC, 6Mb, 25W, 64bit) RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb) HARD DISK 320 Gb 5400RPM DISPLAY 15.4" 1440x900 VGA nVidia GeForce 9600M GT 512 Mb dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X SLOT-IN (DVD+/-RW+R9/CD-RW) BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato TV TUNER TV Tuner Ibrido (A/D) Integrato, con Telecomando BATTERIA 9 Celle Ioni di Litio TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione 1358 € iva inclusa ( Mio fratello fa il servizio civile e credo che il suo contratto valga come co.co.pro. ma non so bene come fare per l'invio dei documenti necessari.) Come va il notebook? - Hai provato ad installare Xp? - Durata della batteria? Hai la 6 celle giusto? - Impressione generale sul sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
tutto tranne: sintonizzatore tv memoria robson e sensore irda per il resto non mi pare di aver avuto nessun problema... ciao fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
non scalda molto (paragonato all'eeepc@900 mhz scalda più questo la batteria a 6 celle dura senza problemi un paio d'ore (ad esempio guardando un film con la wifi disattivata) per l'invio dei documenti ti dicono tutto loro comunque serve contratto carta d'identità e codice fiscale... mi scuso con tutti per i ritardi ma al contrario delle persone normali è stato un periodaccio.... se avete altre richieste non esitate.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
esatto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Non è che riusciresti a fare un "mini" recensione o a postare qualche foto per gli angoli di visuale ? Thx !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
l'ho preso pure io, sto aspettando che mi arrivi questa settimana
p9500 4gb ram robson da 1gb pannello 1440, anche se forse mi son pentito un po' di non averlo preso 1680 che è molto più comoda per lavorarci, ma visto che lo uso pure per giocarci meglio farlo in modalità nativa X'D ho preso anche il bluetooth integrato anche se 30euri son una follia... però è sempre una presa usb libera in più che non è da sottovalutare secondo me. Spero mi arrivi lunedì se volete vi posto qualche foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
'e come hai risolto? l'hai mandato subito in garanzia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ma no...
ho problemi a farli funzionare sotto linux... non è che non funzionano i pezzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]() ![]() grazie delle delucidazioni! PS: Non sono molto convinto della risoluzione del monitor...non avresti qualche foto da postare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.