|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Password connessione unità di rete
Salve a tutti!
Ho da poco installato vista, versione home premium, ed ho il segente problema: ho un pc con XP di cui condivido una partizione. Sul pc con vista ho aggiunto come unità di rete appunte quella partizione, ma ad ogni riavvio del mio pc (quello con vista) mi richiede nome utente e pass per l'eccesso. Non è possibile salvarli in qualche modo? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
crea un file (ad esempio) mia_rete.bat:
inserisci i seguenti comandi: net use * /delete /YES net use z: \\mia_cartella password /USER:username e poi lo metti in esecuzione automatica Ultima modifica di maxlaz : 30-07-2008 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di mouseEater : 30-07-2008 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che non mi torna è il percorso: in teoria dovrebbe essere x:\\dbox\download dove dbox è il pc e download la cartella..ma se inserisco questo persorso nella barra degli indirizzi in gestione risorse mi dice che non esiste la cartella, infatti se vado in gestione risorse sull'unità di rete la visualizza come: download (\\dobx)(x ![]() a me invece non sembra affatto ovvio, in quanto con xp questo problema non c'è, con vista business non mi capitava e in home professional c'è l'opzione "memorizza password" quando fai il primo accesso all'unità di rete..
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
|
premetto che ho la business e non ho mai avuto/usato le versioni home dei vari OS, quindi non è detto che quello che ti dico possa funzionare...
all'avvio quando ti dice che non può riconnettersi ecc ecc vai in control panel > User accounts e sulla sinistra scegli la voce Manage your network passwords... nella nuova finestra scegli add e compila le caselle con i dati che ti chiede selezionando la prima opzione "windows logon credential"... salva le impostazioni e accedi all'unità di rete... poi incrocia le dita e riavvia... adesso dovrebbe andare... spero... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ho inserito nome utente, password, e come "accedi a:" ho scritto \\dbox\download
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io invece ho il problema opposto, non so come farmi chiedere la password!
in pratica ho un pc con xp, dove metto in condivisione un'unità, fai D: questo pc ha un'utenza protetta da password per entrare poi, altro pc, con vista, stessa rete ofc, vado in connetti unita di rete, metto \\ipXP\d e mi apre tutto... senza ke mi autenticassi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.