Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2008, 09:23   #1
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
260 gtx SLI, o 280 gtx liscia?

Carissimi lettori e utenti, dato che sto completando la configurazione del mio nuovo pc, tra cui figureranno 4gb di ram da definire, q9450 e vista ultimate come S.O. vi chiedo gentilmente ciò.

Meglio uno SLI nvidia 260 da 500€ o una singola 280?

Rapporto prezzo prestazioni? Grazie a tutti quelli che si interesseranno!
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 10:45   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Con lo stesso prezzo metti 2 HD4870 e fai meglio
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:21   #3
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Con lo stesso prezzo metti 2 HD4870 e fai meglio
no mi spiace solo nvidia perchè alcuni Software sono attimizzati solo per le nvidia. Mi spiace ma non posso proprio prendere radeon.
Old 21-07-2008, 18:27   #4
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Carissimi lettori e utenti, dato che sto completando la configurazione del mio nuovo pc, tra cui figureranno 4gb di ram da definire, q9450 e vista ultimate come S.O. vi chiedo gentilmente ciò.

lo sli di gtx260 è superiore ad una singola gtx280, và da se, e anche di molto

detto questo tuttavia io ti consiglierei una singola gtx280 per vari motivi (che poi sta a te valutare se validi)

1. sli non sempre costante/eccessiva dipendenza da ottimizzazioni dei vari giochi
2. consumi
3. uscita vga dx11 entro la fine dell'anno prox (al 99%)
Old 22-07-2008, 10:32   #5
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
lo sli di gtx260 è superiore ad una singola gtx280, và da se, e anche di molto

detto questo tuttavia io ti consiglierei una singola gtx280 per vari motivi (che poi sta a te valutare se validi)

1. sli non sempre costante/eccessiva dipendenza da ottimizzazioni dei vari giochi
2. consumi
3. uscita vga dx11 entro la fine dell'anno prox (al 99%)
grazie molto gentile, pure io avevo sentito delle directx 11, ma spero in ogni caso che tutto non si uniformi al nuovo standard in poco tempo, lasciando chi ha comprato una scheda video da 450€ 12 mesi prima come un baccalà...
Old 22-07-2008, 11:02   #6
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
no mi spiace solo nvidia perchè alcuni Software sono attimizzati solo per le nvidia. Mi spiace ma non posso proprio prendere radeon.
Del tipo?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:35   #7
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Se è perchè hai una main sli ok, ma se non non vedo il perchè
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 12:42   #8
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Se è perchè hai una main sli ok, ma se non non vedo il perchè
Più che altro mi chiedevo sull'oscuro "software" Oo
Old 22-07-2008, 13:19   #9
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Più che altro mi chiedevo sull'oscuro "software" Oo
me lo chiedo pure io......
Old 22-07-2008, 16:29   #10
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Mai sentiti
Perchè non ci illumini?

Forse ti riferisci a CUDA?
Old 22-07-2008, 18:09   #11
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
grazie molto gentile, pure io avevo sentito delle directx 11, ma spero in ogni caso che tutto non si uniformi al nuovo standard in poco tempo, lasciando chi ha comprato una scheda video da 450€ 12 mesi prima come un baccalà...
esatto, è il rischio (non infondato, altrimenti non te l'avrei nemmeno detto) che intravedo e te l'ho messo tra le motivazioni all'ultimo, io cmq ne terrei conto ciao

p.s.: non sperare assolutamente che siano "buoni" , se le vga dx11 sono programmate per l'anno prox (come pare), usciranno per l'anno prox
Old 22-07-2008, 22:59   #12
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Ragazzi non mi mangiate vivo
volevo solo dire che rhino 4 gira molto meglio su nvidia. Tutto qui. Vi parlo per esperienza personale dove spesso e volentieri pure le fireGL si bloccavano.
Anche con Maxwell render sono sempre molto più performanti le nvidia, sempre per esperienza personale e di colleghi. Tutto qui, nessuna oscurità.
Old 22-07-2008, 23:08   #13
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:

Per lo SLI dipende anche a che risoluzione giochi. Comunque, secondo me, mi sembra un pò eccessivo due GTX 260 in parallelo
Old 22-07-2008, 23:29   #14
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Guarda che non ti volevamo mangiare, al massimo ti volevamo assaggiare
A parte gli scherzi era solo per sapere che applicazioni, se parli di cose professionali allora è un altro discorso....
Old 22-07-2008, 23:38   #15
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Per lo SLI dipende anche a che risoluzione giochi. Comunque, secondo me, mi sembra un pò eccessivo due GTX 260 in parallelo
Effettivamente 550€ sono proprio troppi. Avrei visto un xfx 280 per 440€ - 20% di iva = 350€ circa mi sembra proprio buono.

Oltretutto giocando alla risoluzione massima di 16**x10** ne avrei da buttare pure via di fps. Io intendevo però vedere se in futuro sto SLI avesse finalmente reso come si deve.

Quote:
Originariamente inviato da Dev42 Guarda i messaggi
Guarda che non ti volevamo mangiare, al massimo ti volevamo assaggiare
A parte gli scherzi era solo per sapere che applicazioni, se parli di cose professionali allora è un altro discorso....
rofl... da assaggiare, c'è ben poco da mangiare, solo più secco di un wafer di silicio

per il resto ovvio che se lo usassi solo per modellare andrei su quadro-fire, però almeno sto pc lo voglio un pò per giocare-multimedia diciamo, senza però limitarmi all'uso di certi programmi che voglio in ogni caso far girare pure su sto qui.

A proposito ho una zaffiro radeon nel vecchio pc che vado a cambiare e per skillare su cs2 era perfetta. Mai dato un problema in centinaia di ore di gioco. Però con i programmi di grafica 3d dava sempre problemi.

PS: guarda che ti mando contro i fanboy nvidia se mi vuoi assaggiare eh?

Non nascondo però il fatto che per lo stesso prezzo, se aspetto fino a settembre potrei avere la nuova 4870 x2 che varrebbe veramente tutti quei soldini da sborsare...

Ultima modifica di Mantis86 : 22-07-2008 alle 23:49.
Old 23-07-2008, 08:44   #16
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Effettivamente 550€ sono proprio troppi. Avrei visto un xfx 280 per 440€ - 20% di iva = 350€ circa mi sembra proprio buono.

Oltretutto giocando alla risoluzione massima di 16**x10** ne avrei da buttare pure via di fps. Io intendevo però vedere se in futuro sto SLI avesse finalmente reso come si deve.

rofl... da assaggiare, c'è ben poco da mangiare, solo più secco di un wafer di silicio

per il resto ovvio che se lo usassi solo per modellare andrei su quadro-fire, però almeno sto pc lo voglio un pò per giocare-multimedia diciamo, senza però limitarmi all'uso di certi programmi che voglio in ogni caso far girare pure su sto qui.

A proposito ho una zaffiro radeon nel vecchio pc che vado a cambiare e per skillare su cs2 era perfetta. Mai dato un problema in centinaia di ore di gioco. Però con i programmi di grafica 3d dava sempre problemi.

PS: guarda che ti mando contro i fanboy nvidia se mi vuoi assaggiare eh?

Non nascondo però il fatto che per lo stesso prezzo, se aspetto fino a settembre potrei avere la nuova 4870 x2 che varrebbe veramente tutti quei soldini da sborsare...
Anche meno dello stesso prezzo
Old 23-07-2008, 12:54   #17
michelgaetano
Senior Member

No sarà su quel prezzo, basta raddoppiare la 4870 praticamente, se si ricoprono le strade di allora.

Comunque se non puoi fare a meno di usare certo software, penso che anche la 260 sia un'ottima scelta, sicuramente più economica. A 1680 non ha problemi con nulla, e se li ha in Crysis, li ha anche la 280. La scelta a quella risoluzione è tra questa e la 4870 imo.

Io aspetterei a prendere la 280 se proprio vuoi quella, perchè sta calando (374 al momento prezzo minimo ivato). Senza cotnare che non è sfruttata davvero a 1680.
Old 23-07-2008, 13:25   #18
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
No sarà su quel prezzo, basta raddoppiare la 4870 praticamente, se si ricoprono le strade di allora.

Comunque se non puoi fare a meno di usare certo software, penso che anche la 260 sia un'ottima scelta, sicuramente più economica. A 1680 non ha problemi con nulla, e se li ha in Crysis, li ha anche la 280. La scelta a quella risoluzione è tra questa e la 4870 imo.

Io aspetterei a prendere la 280 se proprio vuoi quella, perchè sta calando (374 al momento prezzo minimo ivato). Senza cotnare che non è sfruttata davvero a 1680.
ragazzi, credo mi abbiate fatto venire voglia di godermi le ferie e poi vedere a fine agosto che è successo sul mercato. Se capirà quindi già quanto costa la 4870x2, oppure andare su uno sli di 260... aspetterò ancora un mesetto così sono sicuro di non comprare a vuoto...
Old 23-07-2008, 14:16   #19
michelgaetano
Senior Member

Quote:
ragazzi, credo mi abbiate fatto venire voglia di godermi le ferie e poi vedere a fine agosto che è successo sul mercato. Se capirà quindi già quanto costa la 4870x2, oppure andare su uno sli di 260... aspetterò ancora un mesetto così sono sicuro di non comprare a vuoto...
Fai la scelta migliore così, ben fatto
Old 23-07-2008, 14:34   #20
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Quote:
Fai la scelta migliore così, ben fatto
SSi infatti
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian