|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto Netgear WG602 V4
Salve a tutti ho letto molto in merito a questo Ap purtroppo però solo dopo averlo comperato
router netgear DG834 V4 AP negear WG602 V4 Scheda interna pci Wi-fi per pc ora ho impostato come repeater sia il router che l'ap inserendo i mac ecc.. ma se non li collego via etere non riesco a navigare di sotto in salotto... ce un modo senza per forza dover comperare un altro ap per estendere il segnale dal router a l'ap per arrivare sino al mio pc senza collegamenti fisici? grazie a tutti coloro che risponderanno
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Potresti chiarire questo passaggio? Non ho capito! Il WG602V4 dovrebbe funzionare come repeater del DG834G, (non del GT però!) ricordo di aver fatto una prova veloce qui nello studio ed andava (più o meno). Resta il fatto che la funzione "repeater-wds" andrebbe utilizzata solo come "extrema ratio" poichè non garantisce un funzionamento affidabile ed esente da problemi Edit: dimenticavo... naturalmente controlla che i firmware (sia del router sia dell'ap) siano gli ultimi disponibili sul sito Netgear
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 21-07-2008 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Prima di tutto grazie x aver risposto,x quanto riguarda la config intendo dire ché nell ap attivata la moadalita repeater ho messo il macc del router e stessa cosa ho fatto nel router ovvero attivata la modalita repeater e inserito il Mac dell ap. Se li uso collegati via etere il pc il salotto collegato tramite wifi naviga se però scollego il router fisicamente dall ap nn naviga più. Quindi la mia domanda era c'è un modo x collegare il router tramite wifi all ap e far si ché io navighi senza ché loro siano collegati via etere?se si cosa devo fare?grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
farei anche una prova al volo se solo avessi un wg602 a portata di mano... al momento ho a disposizione solo dei WAG102...
Comunque, prova ad impostare il DG834G come semplice AP (togli tutte le funzioni repeater e WDS) e cerca un canale libero e sicuramente "pulito". Usa provvisoriamente una chiave WEP. Metti il WG602 in un punto dove con assoluta sicurezza possa ricevere il segnale del router ed impostalo come repeater usando il mac del dg834g... non sbagliare canale nè chiave wep... Funziona? P.S. non riuscivo a capire il discorso che hai fatto, e tuttora non sono certo di aver capito perfettamente. Per me "via etere" significa collegare 2 apparati via onde hertziane (senza cavi)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
nulla non funziona come stacco il cavo lan dal router che e collegato all'ap non navigo più. Quindi tutto quello che leggevo su questo access point e vero ossia che puo collegarsi tramite wifi solo tramite un altro wg602 ma tra router e un wg602 ci eve per forza essere collegamento fisico.... porco cane l'ho preso per niente quindi... uffff
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.