Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 22:51   #1
Khaver89
Member

Iscritto dal: Apr 2007
[AIUTO]ho un grave problema al pc

Salve a tutti, sono disperato. Veramente...e anche piuttosto triste...
Ho comprato un pc nuovo da ekey
X2 6000
saphire 4850
asus m3a78
seagate 500gb
4gb corsair xms2 cas 4
lc power titan 560W

il problema è grave, e vi prego se potete di darmi una mano perchè non so veramente più dove sbattere la testa

Dunque, il mio pc rallenta, d'improvviso, di colpo si mette a scattare, non solo in windows. persino nel bios per passare da una voce all'altra ci mette circa 2 secondi... in windows vista 64 va liscio per circa 10 secondi, poi per altri 5 scatta di bestia e poi riparte a funzionare alla grande x 10 secondi e così in continuazione.
Ho provato 4 so diversi, niente da fare...(ma alla fine non centra l'ambiente windows perchè i problemi si avvistano già nel boot)
Ho aggiornato il bios della mobo, niente...
Ho provato a usare la scheda video integrata.. peggio che peggio...
Ho cambiato hard disk.. stesso problema...
Raga cosa posso fare?
ç_ç
Vi imploro datemi un aiutino
Khaver89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 23:08   #2
Khaver89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Conner Guarda i messaggi
HAi altre periferiche PCI PCIe nel pc?

una scheda wireless (con cui mi connetto a internet)
Old 20-07-2008, 23:20   #3
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
credo che sia il thermal throttling, controlla la temperatura della cpu
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 11:17   #4
Khaver89
Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
credo che sia il thermal throttling, controlla la temperatura della cpu

sempre sui 45
Old 21-07-2008, 20:59   #5
Khaver89
Member

Quote:
X Khaver89:

Dato che i rallantemantio sono spesso legati a chiamate IRQ ..... invadenti...... io proverei a togliere quella: scheda e magari fai anche un load bios defult disabilitando tutte le perifericge integrate (audio, rete, COM, LPT,) e scollega il DVD, ed imposti il controller HDD in modalità nativa IDE; se le cose migliorano poi le abiliti una alla volta fino a che il problema si ripresenta, a quel punto sappiamo su cosa lavorare; tienimi informato.
allora ho staccato la scheda di rete e disattivato audio e video integrati... niente da fare il problema persiste, cmq è sicuro al 100% che sia la mobo perchè ho fatto le prove cambiando i pezzi uno alla volta con quelli di un mio amico che ha preso il pc insieme a me UGUALE tranne guardacaso la mobo, lui ha preso una asrock io una asus perchè PENSAVO andasse meglio..assurdo...
Old 22-07-2008, 11:30   #6
Khaver89
Member

Quote:
X Khaver89:

Dato che i rallantemantio sono spesso legati a chiamate IRQ ..... invadenti...... io proverei a togliere quella: scheda e magari fai anche un load bios defult disabilitando tutte le perifericge integrate (audio, rete, COM, LPT,) e scollega il DVD, ed imposti il controller HDD in modalità nativa IDE; se le cose migliorano poi le abiliti una alla volta fino a che il problema si ripresenta, a quel punto sappiamo su cosa lavorare; tienimi informato.
direttamente dal forum asus

warlock257
I am experiencing stuttering and freezing on my newly built system. It's most aparent in games. It will play perfectly for 15 seconds or so, then slow to a crawl for 5 seconds, then return to normal, then slow down again......
Its mostly in games but I had a streaming video stutter once. Even my BIOS was running oftly slow too.

I've already tried re-installing windows and drivers. I've run hard drive and memory tests too. I can't narrow down the problem.

Here are my specs:

M3N78-EMH HDMI
AMD Athlon X2 6000+
2 gig Crucial Ballistix ram
1IDE, 2 SATA drives
XFX Geforce 8600 gts
Sound Blaster X-Fi
Ultra 650 watt power supply

Ashaman
I have exact the same problem.
All that I found is that there is some problem with this modo and AMD X2 6000+.
I look at AMD forums and now Asus forums but unfortunatly there is no solution noware.

I still looking for solution.
Reinsall windows, drivers etc. Tests on Suse Linux ...
I even update bios but the freezings and stuttering are still the same.

My system:
M3N78-EMH HDMI
AMD Athlon X2 6000+
2x1 Gb Corsair CM2X-1024-8500C5D
PCI Sb Live 5.1
2 SATA drives
PCI16x ATI 3650 Video

Axon
Yep - me too - slow down and stuttering in games Crysis and COD2. All latest drivers and tests on a brand new build.

Athlon 64 x2 6000
2x 1gb OCZ platinum 6400
Maxtor Diamond 250gb
Jeantech 650w psu
MSI Nvidia 8800GT 512 OC

Pumko
Unfortunally, i have the same problem. My processor unit is Athlon 64 x2 6000+, too.
I think the problem is the compatibility of this proccesor and the motherboard. I dont have solution.

Athlon 64 X2 6000+
2 - 1GB Patriot DDRII 800
Seagete 320 GB
Asus 8800 GT TOP

il problema forse non è a livello di hardware, magari con una prossima release del bios, che ne dici?
Old 22-07-2008, 17:23   #7
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
prova a disabilitare tutte le porte inutili che non utilizzi,poi se usi lettori,masterizzatori dvd esterni usb staccali
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:04   #8
Khaver89
Member

LA MOBO NON SUPPORTA PROCESSORI A 125W
Old 23-07-2008, 11:13   #9
Khaver89
Member

Quote:
125 W quindi il tuo proccio è il buon caro vecchio è il vecchio 0.90 con 1 MB di cache per core..... non credo sia quello il problemmo, di solito con circuiti d'alimentazione sottodimensionati hai instabilità o alla peggio bruci la MB, ad ogni modo per fugare orni dubbio fai una brova prova:
entra nel bios:
imposta il moltiplicatore a 5 e porta il voltaggio della cpu a 1.1, se anche così il pc scatta vuol dire che non è un problema dio assorbimenti.
si è quello il processore,
Cmq da bios non ho nessuna di queste impostazioni
Old 05-08-2008, 11:15   #10
crowman
Member

L'Avatar di crowman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
ciao, io ho la stessa mobo, M3A78 EMH HDMI, X2 5600+, 8800 GT, 2x1Gb kingstone.
ti dico subito che non vedo l'ora di cambiarla, comunque:
avevo gli stessi problemi di calo drastico dei frame e l'ho risolto impostando le ram a 333MHz nel bios.

fai questa prova, load bios default, disabilita com e parallela, imposta le ram a 333MHz e basta. prova a giocare. se non va così prova a impostarle a 266MHz.

oggi è uscito un nuovo bios, 1101, se riesco a scaricarlo lo provo.....

in ogni caso sembra essere una scheda nata male.....

ciao
#1 Phenom X4 9850 BE@3GHz - CNPS9500 - Asus M2N32 WS PRO - 2x1Gb PC8500 kingstone HyperX - TAGAN BZ 700W - 7900GSx2 SLI -Phase 28- HD 250Gb -DVD Philips -22" samsung226BW- logitech G25
#2 Athlon X2 4400+ - Asus M2NPV-VM - 2x1Gb OCZ PC6400 - PNY8800GT - terratec EWS88MT - RECOM 450W - Hd80Gb
crowman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:01   #11
crowman
Member

L'Avatar di crowman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
nulla da fare, questa scheda è proprio nata male.
qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
ciao
#1 Phenom X4 9850 BE@3GHz - CNPS9500 - Asus M2N32 WS PRO - 2x1Gb PC8500 kingstone HyperX - TAGAN BZ 700W - 7900GSx2 SLI -Phase 28- HD 250Gb -DVD Philips -22" samsung226BW- logitech G25
#2 Athlon X2 4400+ - Asus M2NPV-VM - 2x1Gb OCZ PC6400 - PNY8800GT - terratec EWS88MT - RECOM 450W - Hd80Gb
crowman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Lefant V1 torna a 99€: scopa elettrica s...
L'FBI sequestra NightmareStresser: centi...
Copilot sparisce da Outlook classico dop...
DEEPOWER Fat Bike 20'': la e-bike con ba...
Sam Altman a Dreamforce 2026, OpenAI ver...
Volkswagen ID.3 GTI: la GTI elettrica pi...
Google Pixel: 110 vulnerabilità chiuse c...
Il co-inventore di ChatGPT lancia un mod...
NvpwrControl: un tool sblocca il limite ...
Samsung torna in gioco: potrebbe produrr...
Cina, boom di film girati dall'IA: 128 m...
2 portatili con 32GB di RAM in offerta s...
I nuovi Galaxy Tab S12+ e Tab S12 Ultra ...
La Cina rincorre ASML: secondo Jensen Hu...
Il Bonus Vacanze non esiste: una finta A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian