|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Primo e l'ultimo i miei scatti preferiti..mi piace lo sguardo nella prima e il gioco che formano i capelli lunghi della ragazza, il tutto unito a un bn delicato.
Dell'ultima mi piace l'idea, anche se la piega che assume il ginocchio sottostante non mi piace molto. La 4 la mia spreferita, la cucitura sugli slip... ![]() anche la 6 non mi dispiace, mentre la 3 ha qualcosa che mi attira nella sua apparente "rudezza" (evidenziata dal ginocchio e dalla grana del panno). In generale mi piace il bn in tutte.. ![]() P.S. Anche la 7 della serie linkata mi piace ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
direi che...
molto bella la 1 mboh la 2, ma almeno quel residuo di brufolo potevi levarglielo sulla fronte ![]() no decisamente la 3. lo straccio sporco in basso, quella rotula alla Ronaldo, e i pelucchi che spuntano dal profilo della coscia... non mi piace può passare la 4 ma qualcosa nel disegno creato dal corpo non mi va. forse avrei alzato un attimo il punto di ripresa molto bella la posa della 6 ma quei peli chiari... non so. 7 poca pdc, lo straccio sotto e quoto: Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
l'occhio sembra esserci ma certo sei stato impietoso con questa povera ragazza e sono sicuro che dal vivo neanche si notano certi dettagli che hai (volontariamente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
mah.... ![]() cerco di migliorare la composizione fotografica, photoshop lo so già usare...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a parte gli scherzi la tendenza attuale è quella di eliminare certi caratteri "normali" dalle foto di donne, senza ovviamente esagerare, e non è solo una questione di PS ma anche di come si usano le luci in studio P.S. ora che le riguardo ho notato l'elastico per i capelli al polso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Sai che le avevo già viste, e sai già come la penso, ma mi dilungherò un po' di più qui
![]() La cosa che maggiormente mi piace di questa serie sono i tagli. Angelo infatti non ha fatto un book classico e "senz'anima" ad una ragazza, ma ha trovato inquadrature ricercate, evidenziato particolari, analizzato il corpo della ragazza per trovarne sinuosità del dettaglio anche a prescindere dal contesto, o dall'intera persona se vogliamo. Personalmente, la mia preferita è la 5. Ci sono anche particolari che non mi convincono.. Ma credo siano soprattutto dovuti all'inesperienza sul campo :P Innanzi tutto la postproduzione; è una scelta, ma solitamente brufoletti, segni del costume e cose del genere vengon clonati ![]() Gli altri particolari che non mi convincono non dipendono da te invece, e sono una scarsa cura dei dettagli da parte della modella. Il laccio delle mutandine girato e con cucitura in bella vista nella 4, l'elastico dei capelli al polso nella 2 e nella 4, il fondale davvero troppo presente nella 7 ![]() Secondo me, nel complesso, la serie non è assolutamente malvagia, anzi, essendo (a quanto ho capito) la prima è senz'altro da lodare; per tutti quei particolari lasciati un po' al caso, è solo l'esperienza (e forse qualche sessione da solo) che ti aiuterà ad individuarli prima di scattare ![]() Complimenti Angelo! Nicola.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
evito di infierire ma quoto quanto già detto e anche di più
![]() Quote:
1: la composizione non è niente male, mi piace. Le zone di luce e ombra mi sembrano troppo estreme, troppa chiara la luce sul viso, troppo in ombra le braccia, così si nota poco come che le braccia chiudono bene la composizione nella parte bassa.....ma purtroppo le mani coperte dei capelli lasciano solo immaginare che non siano state tagliete, sarebbe stato meglio vederle... 3: una delle migliori, io personalmente avrei cercato una foto più angolata, meno frontale, ovvero, la coscia in primo piano a sfocare sui piedi o sul busto, così mi pare molto amatoriale, lo sfondo si sarebbe perso meglio con una pdc più ridotta o semplicemnte sfuocandolo in pp. In questo caso luci ed ombre mi sembrano ben gestite per lo sviluppo di un buon bn. 4: mi pare ci sia troppo in questa foto, se il gesto è la cosa che vuoi trasmettere, mi pare che alcune cose siano di troppo; troppa coscia, in più l'addome e avrei stretto anche sotto, così insomma: ![]() 5: non sono della stessa idea di boss, se in alcune c'è troppo in questa c'è troppo poco, estrapolata dal contesto questa foto sarebbe quasi difficile da decifrare. 6: la foto non chiude ne sull'angolo creato dal ginocchio ne sul quello creato dalle costole, così sembra che tu le abbia tagliato sia la coscia che il torace. Stringendola un pochino sotto e a destra per me ci guadagnerebbe..cmq non mi piace la luce, la gambe troppo scure rispetto al busto, il contrario avrebbe fatto sparire la peluria, ma più omogenea sarebbe stato meglio. 7: sicuramente la migliore, ma perchè lasciare tutto quello spazio sopra il piede e tagliare il ginocchio? tutto ovviamente secondo il mio personale punto di vista!! credo sia più facile notare queste cose in seguito che al momento dello scatto, e alcune volte un occhio estraneo è meno influenzato ma per lo stesso motivo ignora il motivo dello scatto....quindi...sta a te ora fare una cernita di quanto ti può o meno essere utile...
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 21-07-2008 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
carissimi Nicola e Homeless,
vi ringrazio per i preziosi consigli, sicuramente più utili che fare l'elenco dei difetti fisici della ragazza o della pulizia del fondale ( ![]() sono consapevole che addentrarsi in certi campi è più rischioso e suscettibile di critiche, ma la fotografia è così. quando ti prende l'anima non puoi fermarti ad una semplice replica oggettiva della realtà, ma devi sempre interpretare ciò che vedi. non sempre decodificare le proprie emozioni è facile, non sempre la capacità tecnica di basta. nel mio percorso da fotoamatore sono a questo punto: cerco ogni volta di trasmettere al massimo le mie emozioni. cerco di personalizzare ogni scatto che faccio, anche le banali "cartoline". e sono questi i commenti che mi aiutano a migliorare. non posso di certo non postare una foto che mi emoziona perchè la ragazza ha il ginocchio come ronaldo... grazie!
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ti avevo lasciato un spunto interessante che non hai affatto colto Quote:
certo risposte come queste non aiutano a ricevere consigli Quote:
io non ne capisco nulla di photoshop, menchè meno di fotografia e sono pronto ad imparare da chiunque abbia la voglia di insegnarmi .........e non scherzo ![]() ![]() ![]() Francesco |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dicendo che ti interessava un parere a livello compositivo, ho cercato di darti il mio punto di vista su quello, ma solo perchè i difetti fisici o dettagli della ragazza erano già stati elencati ![]() ![]() il tutto ovviamente accompagnato da una pacca sulla spalla!!! ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 21-07-2008 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ah allora ditemelo se lo fate apposta...
![]() come detto, non mi interessa l'elenco dei difetti fisici della ragazza. su quelli non posso farci niente, quello passava il convento, come anche il fondale. le foto esprimono chiaramente una ricerca formale e la critica di questo aspetto mi interessava. che la ragazza ha la pelle rovinata lo vede anche mio figlio di 4 anni. detto una volta, due volte, tre volte...poi basta... per me è stata la prima volta una sessione in cui 5 fotografi a turno e cercando di non pestarsi i piedi, scattavano chiamandosi la priorità. la cosa non è affatto facile, e chi non lo hai mai fatto non se ne rende conto non si tratta di fotografare una bella, perfetta e storica piazza di una città col tutto il tempo che si vuole, magari farcita con bel tramonto. poi c'è chi ha la sensibilità di capire le difficoltà della sessione e quindi di conseguenza commenta le foto, e chi si ferma ai difetti fisici e non sa guardare oltre. effettivamente da quando mi sono spinto oltre le normali cartoline ogni volta che posto è uno sparare sulla croce rossa, ma va bene così... solo che per crescere ho bisogno di qualcuno che forse in questo posto non c'è.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
ma non fare la vittima...
![]() a ciascuno di noi cade l'occhio su alcuni particolari. nessuno ha detto che hai sbagliato le foto, abbiamo (ho?) solo evidenziato alcuni dettagli che stonavano. che poi proprio la tua ricerca formale dovrebbe portare a curare di +. o no?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
angelo io non capisco perchè stai prendendo sto brutta piega...
![]() se non vuoi far commentare le tue foto non metterle, ma se le persone che le guardano notano dei difetti secondo me è giusto che lo dicano... 1, 2, 100 volte... tieni conto che se andassi in giro per strada a chiedere:"ti piacciono?!" non è che il soggetto y non ti dirà parte delle stesse cose dette da x ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.