|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Home Theatre Teac PLS 85D
X Horobi e x chi ne sappia qualcosa, avrei trovato questo home theatre di Teac con decoder e sinto/ampli DD e D Surround a circa 650k. le caratteristiche a questoindirizzo.
Mi serve xò un'importante info: il decoder è dotato di 3 entrate analogiche, e di entrate digitali sia ottica che coassiale. E' possibile connettervi una Audigy Player o una Live! 5.1 attraverso l'uscita S/PDIF e far passare di lì tutto il materiale audio (CD-Mp3, giochi 4.1 EAX, Dolby Digital)? Altrimenti, le entrate analogiche possono essere usate solo una alla volta (stereo) o anche 4 o tutte e 6 assieme x il multicanale?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: provincia di Genova
|
allora, io ho il kit da circa un mesetto e ti posso dire che ha sia l'uscita digitale coassiale che quella ottica. Io ho collegato l'impianto alla live 5.1 tramite spdif e coassiale e per vedere i film faccio passare il segnale senza codifica e lo faccio codificare all'ampli. Non sono ancora riuscito a capire se posso far lavorare la live e mandare il segnale giá codificato. Difatti non mi supporta l'audio per i giochi. Nel senso che l'ampli lavora sempre il dolby pro logic. La musica si sente bene e ti ripeto ho solo collegato lo spdif. Spiegami bene cosa intendi per le varie uscite separate da mandare all'amplificatore. Io per ora non mi sono sbattuto molto a trovare una soluzione e questa potrebbe essere la volta buona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho parlato con un tecnico ed ecco la sua risposta.
Si collega l'uscita FRONT (mini jack) alle entrate frontali (RCA) del sinto con un cavetto a V (mini jack da una parte e 2 RCA dall'altra), la REAR alle due entrate posteriori RCA allo stesso modo, infine il centrale e il subwoofer alle rispettive RCA. Se invece si utilizza il digitale, da esso passa tutto il materiale audio della scheda, e quindi il sinto-ampli, sia in analogico sia in digitale, dovrebbe usare 2.1 canali x materiale stereo, 4.1 canali x i giochi e il Dolby x i film. Horobi pleaz conferma, ma il tecnico era preparatissimo e me lo ha dato come certo. Cmq, la domanda l'avevo fatta io, e mi tocca pure rispondere ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Confermo: l'ho visto allo Smau e permette di riprodurre il multicanale anche attraverso gli ingressi analogici ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
d'accordo, peró il problema é che l'amplificatore teac non ha gli ingressi separatti (front, rear. sub e centrale) Quindi vi conviene comprarvi un amplificatore che permetta queste connessioni e le casse separatamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
anche io ho questo kit da circa una settimana,ti posso dire che vanno davvero bene,se non fosse per il fatto che il sintoampli non ha gli ingressi 5.1 analogici,quindi sia l'eax che la musica le puoi sentire solo dalle 2 casse front,mentre le 2 rear creano un discreto effetto surround con la musica e si "limitano" a sputare suoni mentre giochi.
cmq io mi ci trovo veramente benissimo,la musica anche a manetta non si distorce neanche un pò (povero vicino ![]() ![]() e nei DVD sono fenomenali.a mio avviso uno dei migliori prodotti per qualità/prezzo. bye
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Postate anche il nome del modello ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Inoltre sia Roby che Supercanizzo hanno problemi a sentire il suono in 4.1... o 2.1 o 5.1, altrimenti niente... ma presumo sia solo una questione di collegamenti...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo al momento il sito di CHl dà problemi, cmq sulle caratteristiche dà anche gli ingressi analogici, ed in ogni caso, tutto il materiale della scheda audio passa dal digitale (giochi inclusi quindi): abilitate l'opzione DIGITAL OUTPUT ONLY dal pannello della Live! e sappiatemi dire.
Cmq, come vedete in altro post, alla fine ho optato x un altro modello, di Kenwood, dotato di ingressi analogici e digitali.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
X Supercanizzo
Anch'io mi ci trovo benissimo. Confermo che sui DVD suona davvero bene e in dolby digital gli effetti sono da cinema. Anche tu ascolti in dolby digital? Ho dei film in divx con audio a 2 canali e il dolby prologic funziona magnificamente dando quasi la sensazione dei 5.1 canali separati. Nella musica comunque si sente poco anche aumentando il volume delle casse surround. Pregio secondo me é il xover al subwoofer regolabile... Se per caso trovi qualche soluzione per i giochi fammelo sapere!!! Ciao e Buon Natale X Locurtola AUGURI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Caratteristiche tecniche del sistema PLS-85D
Amplificazione indipendente per ogni canale 30Wx5 (RMS) in surround; 50W x1 (sub woofer) Completo di 6 diffusori: 2 x front, 1 x Center, 2 x Rear, 1 x sub 2 modi Surround: Dolby pro logic/ Dolby 3ch-Stereo 3 modi x canale centrale: Normal, Phantom, Wide Telecomando per tutte le funzioni Comando volume principale motorizzato [b]Selettore per 6 ingressi (Audio): Tuner, CD, MD/Tape, AUX (Video), /TV/VCR[b] Controllo dei toni (bassi/alti) Controllo livello balance Test tone di riferimento per settaggio livello diffusori Display fluorescente multi funzione Selettore tempo timer (sleep):10/20/30/40/50/60/70/80/90 min. Presa per cuffie LxAxP: amplificatore: 420x73x360 mm Peso: 7.5Kg diffusori(front.-cent.-rear): 248x108x101 mm Peso: 0.9 Kg cad. Sub-woofer: 200x355x318 mm Peso: 5Kg CARATTERISTICHE TECNICHE Potenza: 30 W (RMS, 8ohm)x 5; subwoofer Impedenza diffusori: 8ohm (subwoofer 4ohm) Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz Purtroppo non riesco a postare l'indirizzo per il link diretto: Andate su www.teac.it e seguite le indicazioni. Una volta caricata la pagina TEAC, selezionare in basso a sinistra, nei campi previsti, "Teac", "Sistemi HT" ed il nome del modello...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
x robyuri22
si,anche io lo uso il dolby digital,prima non riuscivo ad abilitarlo perchè la decodifica la facevo fare all'audigy,poi quando ho capito qual'era il prob ho scoperto di avere un kit home theater! ![]() buon Nasale anche te!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.