|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Federica Squarise: niente succede per caso...
Francamente resto allibito quando leggo i giornali della mia zona (e non solo).
Il barbaro omicidio di Federica in Spagna ha sconvolto tanti, ma non me. E non perchè sia particolarmente cinico, perchè so come funziona il mondo (e non posso credere che non si sappia) e so che aria tira in certi posti. Quando leggo la frase "sarebbe potuto capitare a chiunque" m' incazzo e dico NO, non è vero ! Perchè se Federica non avesse bevuto oltre misura quella sera, se non avesse ballato in modo ammiccante sopra i tavoli, se non avesse baciato chiunque gli capitava a tito perchè sudigiri, se non avesse frquentato gente poco raccomandabile (si vedeva da 1 km che il gordo non era il massimo della cavalleria e della bontà) avrebbe potuto evitare di morire. A Loret del mar ci sono passato 8 anni fa, quando ne avevo 20, e benchè fossimo una compagnia di 4 ragazzi... in certi frangenti c' era da farsela sotto. Ecco, tanto per cominciare... posti del genere andrebbero accuratamente scartati da una compagnia di 2 giovani ragazze. Evidenetemente quel tipo di luoghi piacevano parecchio (l' anno prima erano state ad Ibiza, altro crogiolo di perdizione), quindi... non si può dire che in parte non se la siano andata a cercare. Certo, nessuno dovrebbe morire neppure al centro del Bronx o nelle Favelas Brasiliane, ma sappiamo che il mondo non è un luogo ideale, e che in certi posti è più facile che succeda qualcosa di brutto. Perchè non evitarli dunque ? Perchè non evitare certe brutte compagnie ? Perchè non evitare di andare sempre oltre e di sballare ? Insomma, io credo che Federica se la sia cercata più di quanto i giornali e le interviste non vogliano far credere, e trovo inaccettabile per la mia intelligenza "giovanile" e quella di milioni di altri giovani che fanno vacanze con più testa la frase "poteva succedere a chiunque" !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
anche io ho fatto questo ragionamento ma ho preferito non esporre queste mie idee a nessuno. Ma ora ti dico un fatto assurdo!!! Parlando di questo fatto con il mio parroco, lui ha detto: "lui voleva fare l'amore con lei e lei ha rifiutato, é stata molto coraggiosa, possiamo paragonarla a Santa Maria Goretti che pur di non farsi "toccare" per amore di Gesù ha preferito farsi uccidere"...io così
Gli ho risposto: "don salvatò, ma vi rendete conto di quello che dite...tra federica e santa maria goretti c'è un abisso!!! Anzi é una offesa quella che state facendo a Maria Goretti!!! Di certo non si é rifiutata per amore di Gesù!!! Una che va ad Ibiza o Loret de Mar non va di certo da suora... Ultima modifica di benzodiazepina : 20-07-2008 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
capita a tantissime persone ogni week end di uscire e finire a letto con una donna conosciuta la sera stessa. E' una cosa sbagliata? per te si, per me NO.
vuoi vivere tranquillo? ok, ma fare la morale agli altri è sbagliato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non mi sembra che stiano dicendo che è sbagliato, ma solo che se non si fa attenzione può essere pericoloso.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
questo che hai detto c'entra poco o niente con quello che ha detto Xilema
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
In effetti, una traccia di verità in quello che dici penso ci sia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ingenuità e sprovvedutezza hanno certamente contribuito...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Liberissimo di farlo, poi però non piangere se ti succede qualcosa di sgradevole...un mio amico per fare proprio quello che hai scritto si è ritrovato un pazzo che gli srofinava coltelli addosso e puntava pistole... buon divertimento.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Certo ragazzi, che se iniziate a vietarvi certe esperienze per quello che potrebbe accadere, finite per chiudervi in casa
Bisogna anche valutare quanti rischi si è disposti a correre
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Anche io sono d'accordo con xilema...certe cose uno se le va a cercare..certo poverina..ma se, nonostante il divertimento, avesse mantenuto il controllo adesso la sua famiglia non la piangerebbe... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Secondo me vi state fraintendendo, nessuno ha detto che si debba stare in casa o vietarsi di divertirsi..
Semplicemente, che se si và per boschi, il giorno che si incontra il lupo, non ci si deve stupire. E non si può dire "poteva succedere a chiunque" perchè, tanto per dire, a una come mia sorella, o la mia socia al lavoro, non sarebbe mai successo, semplicemente perché non "vanno per boschi", eppure non mi sento certo di dire che non si divertano, anzi la mia socia ha una vita mondana che resto allibito, eppure non sono certo uno che vive chiuso in casa... Per come la penso questa è stata una vera tragedia, e mi spiace veramente tanto per quella povera ragazza, che voleva semplicemente divertirsi, spero che quel bastardo sia messo in galera e gettata la chiave per sempre, mi auguro che laggiù l'amministrazione della giustizia funzioni meglio e se 20 anni gli danno 20 anni si faccia. Però non posso non pensare che se Federica avesse prestato un pò più di attenzione e fosse stata un pò più responsabile, questa tragedia si sarebbe potuta evitare..
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non avrei mai voluto sentire cose come queste... Il mio essere ateo ha un motivo in più. Quote:
Per me non è solo sbagliato, è anche immorale e superficiale, ma non sto discutendo di questo ! Ognuno è libero di fare quello che vuole, e ognuno è libero di esprimere il proprio parere, però se fai determinate cose... devi anche prenderti le tue responsabilità: andare a Loret del mar, sbronzarsi, fare gli strip sui tavoli e accompagnarti a gente losca... comporta anche il fatto che tu ci possa lasciare le penne. Non capire queste cose e meravigliarsene porterà solo ad altri eventi spiacevoli come questi... Quote:
Andare a letto col primo che bassa, ubriacarmi, accompagnarmi con gente poco raccomandabile...sono esperienze che lascio volentieri agli altri. E non mi sembra di chudermi in case: faccio tutto... con la testa. Per la mia vita... io sono disposto a correre 0 rischi !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Occhio con questi discorsi... Non per altro,ma perchè se applichiamo questo ragionamento agli stupri verrebbe da pensare:"hey!quella troietta non poteva girare con una minigonna del genere!se l'è cercato lo stupro!!" |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io credo che se ti vogliono stuprare, lo fanno anche se stai girando in tuta... semmai si può dire che te la sei cercata se vai in giro da sola la notte in quartieri poco raccomandabili. mi vengono in mente anche i casi di quelle coppie aggredite perché andavano a imboscarsi nei parchi la notte... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
strano però, al tg l'hanno subito dipnta come una brava ragazza riservata a modo con una vita in ordine testa ben salda sulle spalle.... tutte sante quando ci lasciano le penne
detto questo anche io ho subito pensato quanto sposto nel primo post, e difatti di quanto è successo non me ne è fregato proprio nulla è lecito lasciarsi andare? certo, affari suoi, ma ogni cosa ha le sue conseguenza
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Hai perfettamente ragione, bisogna usare il cervello ogni tanto, io sinceramente non sono colpito da questa storia (come da nessuna d'altra parte) ci sono almeno 3 chiari errori nel comportamento della ragazza:
-Aver bevuto troppo -Aver dato troppa confidenza ad uno sconoscuto -ESSERSI DIVISE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.