|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dissipatore per e8400 su asus pk5-pro
Salve a tutti!
Volevo un consiglio su una ventola da comprare. Il mio e8400 scalda molto, con la ventola standard raggiungeva temperature davvero alte, problema che ho risolto comprando un dissipatore cooler master del 2003 non meglio specificato Adesso le temperature in idle sono di 41 45 gradi per arrivare sotto sforzo di molte ore a 60-65 gradi al massimo. Ma questo non mi permette assolutamente di procedere ad un eventuale overclock. Volevo dei consigli per un dissipatore davvero efficente ad aria, il prezzo non è un problema, casomai il problema è la scheda madre, ho notato che c'è davvero poco spazio per il dissipatore, non vorrei avere brutte sorprese Ogni consiglio è ben accetto!Grazie in anticipo! Ps: Se mi segnalaste anche il sito dove eventualmente poterlo comprare vi sarei molto grato! Foto della scheda madre Foto di un alimentatore che penso non entrerebbe per via di tutti i "cosini" attorno Ultima modifica di Dr Jackall : 20-07-2008 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Prova un ThermalRight Ultra 120 eXtreme + una ventola da 120mm, oppure un IFX-14 + 2 ventole da 120mm.
pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie per la risposta
Ma in che senso + 2 ventole?? A parte il dissipatore le ventole dove le dovrei montare? Sono un principiante Ps: Ci sarebbe il problemino che non so dove potrei trovarle.. su e key non ci sono... Ultima modifica di Dr Jackall : 20-07-2008 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
+ 2 ventole vuol dire che con il dissipatore non sono incluse ventole e devi comprarle a parte, però nella confezione del dissipatore trovi le staffe dove attaccare le ventole
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb (per l'IFX 14) http://www.trovaprezzi.it/categoria....zzoMax=&sbox=s (Per le ventole) http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb (per l'ultra 120 eXtreme) Nel negozio TD s*op hanno sia i dissipatori che le ventole. pgp
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
vai sulla discussione ufficiale della scheda madre e leggi i dissi compatibili
l'IFX 14 non dovrebbe essere compatibile
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il NOCTUA NH-C12P ha una "clearance" ossia l'altezza tra lo zoccolo ed il pacco lamellare di ben 45mm. quindi è possibile montarlo anche su mobo molto affollate. L'altezza totale invece è di 11,5cm mentre le prestazioni sono eccellenti. Puoi trovarlo anche da Drako.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.