Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 08:36   #1
angelof104
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Configurazione per giochi e grafica

Salve ragazzi come da titolo, ho intenzione di cambiarmi il pc;
il mio budget è 1200€ e faccio motlo uso di giochi, film, mi diverto con autocad e software di grafica professionali.

io avevo pensato a una configurazione simile...

In più vorrei abbinarlo al dell 27" che ora è in offerta a 600€... dite che andrà bene quel monitor per i games??
Secondo voi è un buon pc???
Accetto commenti e modifiche!

Saluti Angelo

Ultima modifica di angelof104 : 20-07-2008 alle 09:55.
angelof104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 12:31   #2
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non sono espertissimo ma con quel budget potresti fare un raid0 e un xfire di 4850 o 4870, prendere delle ram a 1066Mhz e magari un dissi migliore. Inoltre secondo me la mobo è esagerata... ma aspetta i consigli di qualcuno più esperto
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 13:51   #3
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Un po come tutti consigliano con quel budget dovresti riuscire a farci stare un crossfire di Ati 4850 o se riesci di 4870 (se riesci mettici anche un dissipatore Arctic cooling accelero), come scheda madre poi allora bisogna metterne una con Chipset X38 che sfruttano appieno i X16 quindi ti consiglio la solita P5E X38, poi se fai OC un po più spinto allora direi una Abit IX38-QuadGT o DFI Lanparty DK X38 e il dissi cambiarlo con almeno un Zerotherm Zen (se non fai oc particolari basta anche l'arctic cooling freezer 7).

Ultima modifica di 4ndre4 : 20-07-2008 alle 23:47.
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:11   #4
angelof104
Member

so che è un pò stupido ma la Ati non mi sta molto a cuore... per questo preferisco nvidia!! più in là al limite farò uno SLI, per questo ho scelto una mobo cn chipset 780.... cmq se avete qualche altra mainboard da consigliarmi, ben venga.
per le ram da 1066 quali mi consigliate???
Del monitor nessuno sa niente??

Ciao Angelo
Old 20-07-2008, 17:07   #5
Mr_Paulus
Senior Member

200€ di mobo imho buttati, ati non ti piacerà ma è il top delle performance/prezzo al momento attuale.
con quel budget io andrei di mobo x38 con xfire di 4850 oppure singola 4870 e ram ddr2 800 se non occhi

Ultima modifica di Mr_Paulus : 20-07-2008 alle 17:12.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 21:45   #6
angelof104
Member

Si forse posso sembrare stupido ed egoista....ma ATI non mi sta proprio a cuore;
sarei molto grato se mi consigliaste una scheda nVidia e una mobo per fare un buon SLI.
Per quanto riguarda le RAM mi consigliate un modello preciso!?!?

Saluti Angelo

Ultima modifica di angelof104 : 20-07-2008 alle 21:49.
Old 21-07-2008, 00:05   #7
4ndre4
Senior Member

L'Avatar di 4ndre4

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Povera Ati che ti ha fatto di male?

La mobo che hai scelto è parecchio costosa ma è molto buona direi di tenere quella se proprio vuoi andare su uno sli Nvidia.

Le ram non sono molto esperto vedo che diverse volte consigliano volentieri le G.Skill 4Gb (2x2Gb) 1000Mhz che costano un po meno e sono ottime da quanto dicono.

Poi la parola ai più esperti (Demistificatore dove sei finito? )
Old 21-07-2008, 08:51   #8
angelof104
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Povera Ati che ti ha fatto di male?

mah il fatto è che io non ho mai avuto ATI e questo mi frena un pò! so che è un ottima marca che crea ottime VGA... ma non fa per mè!!!!

grazie per il consiglio delle ram

Saluti Angelo
Old 21-07-2008, 09:07   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelof104 Guarda i messaggi
mah il fatto è che io non ho mai avuto ATI e questo mi frena un pò! so che è un ottima marca che crea ottime VGA... ma non fa per mè!!!!

grazie per il consiglio delle ram

Saluti Angelo
per tutto c'è una prima volta, anche per pucciare il biscotto
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian