|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Immunità dei magistrati?
Nel discutere del piu e del meno con un amico, sono stato messo al corrente di una informazione che sinceramente non conoscevo e della quale chiedo informazioni a voi.
Secondo il pensiero di questo amico, i magistrati godono di immunità particolari, quali ad esempio quella di non essere a loro volta intercettati. È vera questa affermazione da quello che voi sapete? Se fosse vera, non vedo a questo punto per quale motivo si discuta tanto di giustizia se poi loro stessi hanno delle immunità. Dov'è allora "la legge è uguale per tutti" di cui tanto si discute in questo periodo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
cane non mangia cane
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
trovo curioso che la gente ancora si fidi di "un mio amico mi ha detto che..."
o il tuo amico ti dice "come prescrive la legge XX articolo XX comma XX i magistrati non si possono intercettare" oppure, come penso io, il tuo amico spara minchiate. per quanto ne so (ma non sono in grado di darti la fonte quindi fatti una ricerca) il magistrato non puo essre incriminato, nell'ambito delle sue funzioni per "copla lieve". Puo essere condannato solo per "colpa grave". Questa e' l'unica "immunita'" che li distingue da altri dipendenti pubblici (medici, insegnanti, impiegati delle poste ecc.) M
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
E' una cazzata, punto. I magistrati non hanno nessuna immunità, casomai i membri della Corte Costituzionale, limitatamente all'esercizio delle loro funzioni, ma la cosa non c'entra.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La legge è uguale per tutti, tranne che per le quattro più alte cariche dello stato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
in effetti é venuto a chiedere lumi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.

Since Nov-2003