|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
'Luce a San Siro'
[IMG]ttp://images.gazzetta.it/Media/Foto/2008/07/19/ronal346.jpg[/IMG]
Per questo titolo Vecchioni ha scritto questa lettera al direttore della gazzetta MILANO, 19 luglio 2008 - Mio caro direttore "irresponsabile", ma che cosa le è venuto in mente? Da quali calure asfissianti o insonnie notturne l’ha assalita questa bizzarra idea? Ha voluto provocare? Ha voluto sfottere? O è solo colpevole dimenticanza? Prendere in prestito il titolo di «quella» canzone, nata per l’Inter di Mazzola, Corso Suarez e stamparlo a piena pagina per l’arrivo di Ronaldinho al Milan! Al Milan! Luce a San Siro! (doverosamente al singolare). Mi si incrociano i pollici, mi si rizzano i capelli. Luci a San Siro è Inter e non si tocca. Per il Milan, poi, non se ne parla nemmeno: sarebbe come se per definire Berlusconi usassimo «falce e martello» o per Fellini un film di Woody Allen. Altra roba, altra cultura. Per non contare poi i danni morali che ne conseguono: solo oggi, qui nel Salento dove sono in vacanza, tre persone mi hanno fermato per dirmi "complimenti per Ronaldinho". A me? Per Ronaldinho? È come se qualcuno mi dicesse: "complimenti per le corna di tua moglie". La Gazzetta è stata la mia balia, il mio zio scapestrato, per più di cinquant’anni la gioia del caffè e del giorno che nasceva, altrimenti non ci penserei due volte a intentarle causa per diffamazione. Lei, caro direttore, non può avere la misura del mio sdegno, dello sconforto e ancora più della vergogna che ha provocato in me. Lei, la mia ragazza di allora, la bandiera, gli spalti, la corsa a trovar posto, gli urli, gli abbracci, i colori nero-azzurri come tutto un arcobaleno e poi la sera stessa ancora lì, davanti allo stadio, nel silenzio assoluto, fare l’amore in una piccola Seicento scassata. E tutto questo adesso se lo prende su Ronaldinho che non sa un ciufolo di cosa sia Milano, di cosa sia San Siro? Ma andate a farvi friggere! Con totale irriconoscenza Che ne pensate: ha fatto bene, ha un po' esagerato, dovrebbe querelare chi ha fatto/avallato quel titolo, poteva riderci su......?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
.............................
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
meglio un "no comment"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Premesso che:
Quindi il giornale ha letteralmente caato for dal vaso, e vecchioni non ha perso occasione per andargli dietro (cazzo, e voleva intentargli causa per diffamazione? ).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Quote:
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
...
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ha fatto una canzone parlando della sua passione per l'inter.. la gazzetta non può (per ignoranza probabilmente) associarla al milan. è una cosa ridicola.. e comunque vecchioni stesso la prende con ironia, non è una lettera seria. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Commento preso dal sito della gazza:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
arroganza e vittimismo gratuiti
prenda il brevetto per la GRANDE frase "luci a san siro" e sarà un mondo migliore |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
la gazzetta è un giornale ridicolo
Lui rosica di brutto si può chiudere
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.