|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
|
Link 2,5km con cantenne
Devo realizzare un collegamento wi-fi di quasi 2 km e mezzo per collegare la casa in paese con quella in campagna... ho visibilita' ottica e, secondo Radio Mobile, anche la zona di fresnel libera da rilievi del terreno e ostacoli vari.
Secondo voi posso fare il tutto con un paio di cantenne (ho intenzione di costruirle con barattoli di acquaragia o simili) a polarizzazione verticale e avere qualche mbps? Gli apparecchi che devo collegare sono un Alice Gate 2 plus wi-fi e un Telsey W-Gate, uno con firmware usrobotics e l'altro con firmware broadcom, entrambi con chip wi-fi bcm4318. Vorrei anche farli andare in wds per poter gestire il link principale attraverso l'antenna main e la ritrasmissione del segnale a pc locali attraverso l'antenna ausiliaria (quella di serie, penso 2 dB) del diversity. Il segnale andra' all'antenna attraverso un pigtail U.FL-> N femmina (da montare all'esterno della scatola stagna) e poi un cavo corto N maschio -> N maschio. Se non si puo' fare con le cantenne, potete consigliarmi antenne piu' adatte? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
|
Quote:
Si, in percentuale, a passi di 20%, da 20% a 100%, a quanto vedo da terminale il massimo e' 17 dB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Nel thread indicato da gionnico si parla della normativa da rispettare:
- devi richiedere autorizzazione ministeriale come indicato - livelli di potenza inferiore ai 20dBm EIRP Se non ci si muove nei limiti normativi la discussione verrà chiusa, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.