|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
come lo pulisco l'lcd?
Ho preso di recente la bella 450d ma mi rendo conto di quanto faccio schifo quando avvicino la faccia al mirino per scattare... nonostante mi sia lavato la faccia del grasso naturale c'e' sulla pelle... come posso pulire l'lcd quando ripongo la fotocamera? intendo senza graffiarlo o rovinarlo con prodotti non adatti...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
alitata e via di maglietta o fazzoletto...
anzi, mi sembra che non ci alito proprio...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ehm... seriamente?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Panno in microfibra inumidito con acqua distillata, prima magari qualche soffiata con una pompetta per evitare che la polvere lo possa rigare durante la pulizia.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
si.
ho una 20d da 3 anni ed ha lcd perfetto, senza pellicole e cure varie... a pensarci bene non ci alito perchè poi si appannerebbe il mirino...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ci ho messo una pellicola di protezione (costo 4 euro e 50), che pulisco con una pezzolina da occhiali.
Se anche non usi la pellicola, la pezzolina va IMHO benissimo. Non sono così delicati questi lcd |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Confermo... ho una 10D da 4 anni e non ho mai prestato eccessiva attenzione alla pulizia dello schermo LCD: un qualsiasi panno morbido o anche la maglietta e via. La plastica di protezione è piuttosto buona e non si riga facilmente.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la mia idea e' di pulire l'lcd con un panno inumidito e una goccia di sapone neutro, per sgrassarlo prima di applicare la pellicola protettiva.
puo' essere una buona idea o e' qualcosa che sconsigliereste con tutte le vostre forze?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Maglietta di cotone (indossata pochissimo, comunque evitando le aree sotto le ascelle), oppure un pezzetto di carta igienica (nuova).
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Lascia stare le cose che impastano o che devono essere sciacquate!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.