|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dubbio su alimentatore 550watt
Ragazzi volevo chiedervi se questo alimentatore andava bene per questa configurazione:
Scheda madre: ASUS P5B-SE RAM: 2 GB Corsair 667mhz Scheda video: Radeon HD3650 DDR3 512mb Processore: Pentium Dualcore E2200 2.2ghz Hardisk: 160gb SATAII più del quel prezzo non posso spendere perchè il mio budgert sale troppo... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quell'alimentatore costa 30€ e sono dal mio modesto modo di vedere 30€ investiti su un alimentatore di bassa qualità.
Aggiungendo 20€ alla cifra prendi un ottimo Corsair che sinceramente vedo molto più adeguato, già a partire dal fatto che è di una marca ben nota ed è sicuramente molto più affidabile (per non parlare chiaramente dei voltaggi molto più che sufficienti su tutte le linee di alimentazione).
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
aggiungo che gli itek non sono affidabili, e che avresti problemi in caso di upgrade successivi... un'ultima cosa: immagino che il processore che hai indicato ce l'hai già da tempo, se però così non fosse e lo stai acquistando adesso, controlla la sezione delle configurazioni complete, quel processore è attualmente fuori mercato, si trova di meglio allo stesso prezzo.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la cpu devo ancora comprarla quindi sarei in tempo per sostituirla, ma cosa mi consigliate allo stesso prezzo? (60€)
ho trovato questo alimentatore, è meglio dell'altro? Tra l'altro è un 600watt quindi se dovessi cambiare qualcosa va sempre bene... Ultima modifica di inkpippo : 19-07-2008 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per la CPU direi che un E2180 può andare benissimo. Se non avessi avuto fretta di fare questo nuovo pc, a breve sarebbe venuta fuori la nuova serie E5xxx a 45nm che è decisamente più performante e scalda meno dei 65nm.
Per l'alimentatore, quell'LC-Power va già un attimo meglio ma considera che a quel prezzo non conviene, si trova sui 35/40€.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
l'E2180 lo trovo a 3€ in meno del 2200 e ha 1.8ghz rispetto ai 2.2 ghz... dici che è lo stesso migliore?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le due CPU sono praticamente identiche, hanno lo stesso processo produttivo e sono della stessa famiglia. Sostanzialmente cambia solo il moltiplicatore, che nel caso tu non facessi overclock non ti interesserebbe, pertanto se mi dici che sono solo 3€ di differenza rimarrei sull'E2200.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
bè a questo punto se sono quasi uguali e l'e2200 costa 3€ in più compro questa, almeno per 1 annetto spero di essere a posto...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
pardon errore mio....
avendo letto pentium dualcore l'ho automaticamente associato ad un pentium D... se invece è un core2 allora come non detto... il procio va bene lui... ps. nella pagina indicata con "psu" in firma trovi il link ad un psu calculator... controlla li sopra il consumo del tuo pc... se proprio vuoi risparmiare puoi prendere un 400 watt della fortron o della antec... Ultima modifica di hibone : 19-07-2008 alle 20:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.