|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Debian + IPW2200 (ultima battaglia)
Rieccomi
Dunque ho provato a installare la scheda wireless IPW2200. Mi sembrava troppo bello funzionasse subito, e infatti bhu, non va.. non so proprio neanche cosa faccia di sbagliato. Ho aperto lo stato delle connessioni, e sembra inviare e ricevere pacchetti, ma la forza del segnale è ha 0%. Un po' strano perchè sono ad 1m dal router wi-fi. per installarla comunque ho semplicemente scaricato il file http://dfn.dl.sourceforge.net/source...2200-1.2.2.tgz, l'ho scompattato, e poi ho dato i comandi make e make install. quindi ho scompattato i firmware v3.0 (http://ipw2200.sourceforge.net/firmware.php) e ho messo i file .fw nella cartella /lib/firmware ho fatto un bel reboot, ho dato il comando modprobe ipw2200, sono andato sulle connessioni di rete per attivare la scheda settarla come predefinita. Questo è il risultato Immagine |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Non è necessario compilare i driver a mano, sono integrati nel kernel da un paio d'anni o giù di lì.
Il firmware dev'essere in /usr/lib/hotplug/firmware/ Quindi:
Con dmesg | grep ipw potrai vedere i messaggi del kernel relativi al caricamento del driver. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie lo stesso, ma non è niente di questo. Ho risolto installando il pacchetto wireless-tools.
Ora il problema è che ho dovuto cambiare la protezione del router da WPA-PSK + WPA2-PSK a WEP perchè nessuna delle prime due è supportata da questi moduli. C'è modo di evitare questa rinuncia? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Io odio le reti wireless e i pochi usi che ne ho fatto sono stati nella WEP dell'università e come ponte radio, quindi per il WPA-PSK/WPA2-PSK non ho esperienze dirette.
Da quel che so dovrebbe funzionare. Questa, per esempio, è una guida Ubuntu che tratta proprio la configurazione di una rete WPA utilizzando wpa_supplicant, testata proprio su di una 2200. In ogni caso ci sono molte altre fonti disponibili... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.