|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Dissipatore per AMD FX 60 Socket 939
Ho un case Minitower della cooler master
Ho una scheda madre Asul A8N-Sli Socket 939 con un Amd 3800 ed il suo dissipatore originale. Ho comprato un FX 60 ed adesso devo montarlo. Devo scegliere un buon dissipatore da accoppiargli. Ma deve essere fondamentale che NON voglio smontare la Scheda Madre. Quindi deve montarsi sugli attacchi originali del socket 939. Avete dei consigli su marca e modello. Semmai che si compra easy su Ebay o Online. Vi sarei grato. Perche' ne capisco poco e ho le mani enormi con evidenti difficoltà nel montaggio di aggeggi piccoli e fragili Vorrei qualcosa del tipo: Stacco il vecchio dissipatore Stacco la vecchia cpu Monto la nuova cpu Metto la pasta Monto il nuovo dissipatore da voi consigliato Senza smontare scheda madre o attaccare supporti strambi in zone seminaccessibili Insomma privilegiate quei dissipatori che sono a prova di tonto nel montaggio Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... Ultima modifica di paolomarino : 23-07-2008 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Il tuo case minitower rappresenta un'incognita per la scelta del nuovo dissi che vuoi installare. Perciò ti suggerisco di prendere alcune misure. Misura la distanza tra il socket della mobo e la paratia Sx. del case per vedere quanti centimetri hai a disposizione per il dissi e poi quelle dei dissipatori e componenti vari che ci sono sulla mobo intorno al socket e che potrebbero interferire con il montaggio. Con questi dati sarà poi possibile effettuare una scelta corretta orientandosi su dissipatori con attacco tipo AMD 939.
Cooler Master Stacker 810 - Q6600@3,2Ghz su Gigabyte GA-X38-DS5 - Thermalright 120 eXtreme - ENERMAX Galaxy DXX 850W - Corsair 2x2Gb 6400 DHX C4 - Sapphire HD4870 512Mb @800/1100Mhz - Logitech G15+Mouse G9 - Samsung T240 - Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in altezza ho massimo 125mm
la mobo è una A8N e mi sembra abbastanza libera attorno solo la ram potrebbe interferire con un dissipatore troppo largo ero orientato al ZALMAN CNPS 8700 chi la ha gia montato sa se è facile da sistemare in un case con la mobo gia istallata ??? tenendo conto delle mie manone Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vorrei conoscere dove comprare poi questi dissipatori.
Sento parlare spesso del sito del drago o tuttomodding Potete darmi gli indirizzi dei siti Eventualmente in MP se non si possono postare Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
topic errato
Ultima modifica di paolomarino : 23-07-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.