|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
Ramo secco
Ultima modifica di tomgad : 22-07-2008 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cervia (RA)
|
Molto bella la prima e ben riuscito il B/N, peccato veramente per quei rametti tagliati in alto!
La seconda ha qualcosa che non mi convince, forse un pò di aria sopra al legno alto avrebbe giovato... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Buona la prima,attenzione alle potature dei rami con il margine della foto!
Hai provato a scattare cambiando anche prospettiva,lasciando il mare sullo sfondo che son curioso di vedere che effetto avrebbe fatto con una ripresa più vicina è più dal basso? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
Soggetto sicuramente valido; i forti contrasti si prestano al biancoenero. Fra l'altro Porto Pino è un posto stupendo, ci sono stato anch'io anni fa e con la mia umile Eos 1000f avevo fatto delle bellissime foto di dune, rami, cielo e dune; insomma, a ogni passo si trova una inquadratura incantevole! Mi permetto solo qualche "appunto": 1 - orizzonte pendente e proprio a metà; fra l'altro è come se "mozzasse" il movimento del ramo contorto. Hai provato a scattare alzando o abbassando il punto di ripresa? Concordo con chi si dispiaceva per la potatura dei rami. Aggiungo: se hai scattato con una reflex hai probabilmente tenuto il diaframma chiusissimo; ti è comparso (sul cielo) tutto lo sporco presente sul sensore! Mare nero in lontananza: a parte ricordarmi una canzone di Battisti 2 - l'inquadratura secondo me è decisamente meglio, ma anche qui hai tagliato il ramo a sinistra (ed è un vero peccato); allargando un filo l'inquadratura, o arretrando di un passo per non distorcere troppo la prospettiva dei rami, avresti avuto uno scatto impeccabile. Mi piace l'idea di creare 3 campi tonali netti (cielo, mare, spiaggia), sebbene anche qui la sabbia abbia ampie zone bruciate (meno che nella prima, comunque). Il cielo scuro (immagino polarizzato) mi piace molto. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
Quote:
grazie mille Cemb per l'ampio e puntuale commento ! concordo con te su tutte le osservazioni fatte; per il mare nero non ci posso fare niente perchè nella foto a colori il mare verso l'orizzonte è di un blu molto molto scuro rispetto alla fascia davanti. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
interessanti scatti e rielaborazioni
nella prima il ramo è sicuramente più interessante, ma orizzonte pendente, spiaggia in "diagonale" che accentua l'effetto pendenza, la mancanza d'aria oltre la parte alta del ramo e la sabbia, che se non è bruciata...nella rielaborazione ha perso molto dettaglio......tecnicamente mi farebbero preferire la due |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.