|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema con l'assegnamento degli indirizzi ip nella rete
Salve!
Ho collegato un pc alla mia rete domestica ma non gli viene assegnato alcun indirizzo ip dal dhcp! Ho provato a configurare manualmente ip, gateway e dns.. in quel caso il pc dialoga con gli altri pc in rete ma non riesce a navigare su internet! Ho provato a collegarlo ad un'altra rete a casa di un amico ma la situazione è la stessa quindi il problema dev'essere del pc! Non so più cosa provare ormai! Datemi una mano se avete qualche idea, grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova il fix del winsock
poi, già che ci sei, usa questo DNS: 208.67.220.220 e 4.2.2.4
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
E poi già che ci sei fai un ipconfig /all da prompt e incollaci quello che scrive...
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho provato sia il fix di winsock che i dns che mi ha detto tu ma nulla!
L'ipconfig dice questo: C:\Documents and Settings\Andrea>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : palla-54d59a Suffisso DNS primario . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 4: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-19-66-60-2C-20 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 29.229.32.161 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 29.229.32.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 29.253.128.10 29.253.128.11 Io a casa ho fastweb ma ho provato anche con alice e il problema è lo stesso. Ho notato anche un'altra cosa: da console riesco a pingare tutto tramite l'indirizzo ip, anche google per dire, ma non tramite il nome. Però da browser non mi carica le pagine nemmeno mettendo l'indirizzo ip! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa... come fai a dire
Quote:
Se: Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma quegli ip che cosa sono?
utilizzi un modem per navigare?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.