Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 11:29   #1
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi serve un consiglio

Devo cambiare il pc a mio fratello . che però lo vuole comprare da un negozietto di fiducia dove lavora un suo amico, che di hardware e giochi ne capisce( ha vinto tantissimi pèremi con cod 4 e prima con quacke e doom 3)...

Comunque, alla " Modica cifra" di 623 euro tutto incluso, vuole venderci:

Case middle con ali da 550 watt ( non ho però capito gli amperaggi)
Amd X2 6000( e mi va pure bene)
"2GB" ram kingston 800 mhz
Mobo Gigabyte GA-M61SME-S2L
Hard disk Maxtor 160 Gb sata 2
Masterizzatore LG
Gigabyte 8800 gt 512 mb ( quella con dissipatore zalman e neverwinter nights 2)..( a 220 euro...è tanto , lo so)

Lo so che con 600 euro ci vine un computer anche + performante, se comrpato in particolari negozi( dove di solkito mi rifornisco, abitando a roma), ma mio fratello, che abita in abruzzo, vuole prendere il pc in quel negozio, anche in vista di eventuali riparazioni ( e non ha tutti i torti)..

Voglio perè che la configurazione sia la + prestante possibile e che duri almeno due anni , considerando che il monitor è un 19 pollici e oltre i 1280x1024 non va....

io farei cosi:

Prendo online un 4850 , che il negozio non tratta, e mi faccio aggiungere due giga di ram( visto che gioco molto con gli rts , che richiedono molta ram) e una ventola in +nel case per meglio arearlo...

Se fosse per me , il pc lo prenderei completamente diverso,ma devo tenere conto delle esigenze di mio fratello..

I giochi sono prevalentemente: RTS( di ultima genrazione), FPs, GDR e Arcade, tipo devil mey cry..

Il negozio non ha molta merce al momneto..Datemi dei consigli.

Ultima modifica di legio : 18-07-2008 alle 12:16.
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 11:33   #2
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Devi per regolamento eliminare il link.

Una volta controllati gli amperaggi sull ali, direi che la 4850 è perfetta per i giochi a cui punta.

Ovviamente non guardare nemmeno ai prezzi di quel negozio, 200 euro per una 8800 gt che si trova a 120 scarsi
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:11   #3
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
OK...

Pneso di aver risolto rimanendo sempre in casa nvidia e ad un prezzo di poco superiore alla 4850..
Vorrei puntare sulla 8800 gts 512 mb, ma vorrei sapere una cosa:

Io avevo, nel mio pc( non i quello di mio fratello), una 8800 gts 640 mb e mi sono trovato da dio pur giocando con crysis a 1680x1050...

Questa 8800 gts 512 mb da che cosa differisce rispetto alla precedente?
é meno potente della 9800gtx?

I0 comunque avevo pensato a questi due modelli:

http://www.nexuscomputer.it/pages/ca...rdine_wip=true
http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=vga692

qual'è meglio? Io proprnderei per la asus ma solo perchè in bundle ha opposing fronts...

Come dissipatore come stiamo messi? é abbastanza funzionale? Ho letto che il processo produttivo a 65 consente un minore consumo ed un minor surriscaldamento della scheda...

Se mi dite che è una buona scheda , compro questa e con i soldi che avanzano faccio mettere una ventola in +ì dentro il case e 2 gb di ram in +.Anche se xp non li legge tutti, ho sempre notato che gli strategici sono molto ghiotti di memoria ram e 1,5 in + fa sempre bene, soprattutto quando si gioca con centinaia di unità e tutti i dettagli al massimo..

Grazie per l'aiuto...
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:29   #4
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
con 220€ se vuoi rimanere in casa Nvidia punta senza dubbio sulla 9800GTX
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 22:00   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
OK...

Pneso di aver risolto rimanendo sempre in casa nvidia e ad un prezzo di poco superiore alla 4850..
Vorrei puntare sulla 8800 gts 512 mb, ma vorrei sapere una cosa:

Io avevo, nel mio pc( non i quello di mio fratello), una 8800 gts 640 mb e mi sono trovato da dio pur giocando con crysis a 1680x1050...

Questa 8800 gts 512 mb da che cosa differisce rispetto alla precedente?
é meno potente della 9800gtx?

I0 comunque avevo pensato a questi due modelli:

http://www.nexuscomputer.it/pages/ca...rdine_wip=true
http://www.gigapc.it/prodotti/builds...codprod=vga692

qual'è meglio? Io proprnderei per la asus ma solo perchè in bundle ha opposing fronts...

Come dissipatore come stiamo messi? é abbastanza funzionale? Ho letto che il processo produttivo a 65 consente un minore consumo ed un minor surriscaldamento della scheda...

Se mi dite che è una buona scheda , compro questa e con i soldi che avanzano faccio mettere una ventola in +ì dentro il case e 2 gb di ram in +.Anche se xp non li legge tutti, ho sempre notato che gli strategici sono molto ghiotti di memoria ram e 1,5 in + fa sempre bene, soprattutto quando si gioca con centinaia di unità e tutti i dettagli al massimo..

Grazie per l'aiuto...
La 8800 GTS possiede un processore grafico più veloce della versione a 640 MB, inoltre ha 128 stream processor (contro i 96 della versione a 640 MB) con un clock superiore ed il processore ha un processo produttivo più evoluto.
Quello che caratterizza questa scheda è che offre potenze di calcolo superiori alla versione da 640 MB, limitando la memoria a 512 MB (che spesso è più che sufficiente, se non giochi ad alte risoluzioni o con i filtri al massimo).

La 9800 GTX condivide lo stesso quantitativo di memoria della 8800 GTS da 512 MB, ma possiede frequenze di calcolo maggiori.
Tieni presente che la HD 4870 è una degna concorrente della 9800 GTX, nei benchmark ha dato risultati migliori.

Per quanto riguarda il raffreddamento, il case middle tower assicuratevi che sia sufficientemente lungo per accogliere la scheda (sia la HD che la GTX sono lunghe circa 25 cm), inoltre deve essere un case che permette una buona moddabilità perchè queste schede scaldano abbastanza.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian