|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
[3d uniti] Francia, due incidenti nucleari
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...uova-fuga.html
L'Autorità francese per la sicurezza nucleare: la fuoruscita delle acque contaminate causata da una rottura nel sistema di canalizzazione Francia, nuova fuga radioattiva "Nessun impatto sull'ambiente" L'impianto a Romans-sur-Isere, nel sud-est della Francia Secondo episodio nel giro di pochi giorni La centrale di Tricastin PARIGI - Fuoriuscite di acque contaminate da elementi radioattivi, "senza impatto sull'ambiente", sono state registrate in un impianto della Areva a Romans-sur-Isere, nel dipartimento della Drome, nel sud-est della Francia. Lo ha reso noto stamane l'Autorità francese per la sicurezza nucleare spiegando che la fuoruscita delle acque contaminate è stata causata da una rottura nel sistema di canalizzazione. Si tratta della seconda fuga di liquidi registrata in due settimane dopo quella avvenuta nella notte tra il 7 e l'8 luglio nella centrale di Tricastin (Vaucluse), sempre nella Francia meridionale, che ha spinto il governo a richiedere ieri la verifica delle falde freatiche situate vicino a tutte le centrali nucleari francesi. Nella notte tra il 7 e l'8 luglio durante alcune operazioni di pulitura trenta metri cubi di una soluzione contenente 12 grammi d'uranio per litro si sono riversati in due fiumi dal sito nucleare di Tricastin, gestita da due società filiali del gruppo Areva. Dopo un'inchiesta interna, Areva ha ammesso che all'origine dell'incidente c'è stata "mancanza di coordinamento" tra chi gestiva i lavori di sistemazione in corso nell'impianto e i responsabili delle attività di sfruttamento. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
è solo una teoria .. comunisti..
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
intanto meglio lì che qui...
A PROVA DI INCIDENTE... sisi uh, come no...
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Quote:
Tanto gli incidenti non sono dannosi per l'ambiente..........!! ![]()
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui? Sì. Non c'è altro. È molto semplice. E lo stile di vita? Cambia anche questo? Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse » (Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se i dati riportati sono corretti E non sparo un'altra cazzata aritmetica significa che si sono "persi" 360 chili di uranio...
non ci credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Incidenti in centrali ne avvengono in continuo, ogni anno, da decine di anni, come mai solo ora ciascuno di essi ha un dato risalto mediatico in italia? In piazzetta sembra di stare a studio aperto durante il periodo dei "cani killer". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Comunque ho l'impressione che, da quando il nostro governo ha dichiarato la volontà di avviare un programma nucleare civile, sia scoppiato un tam tam mediatico con alcune testate giornalistiche che riportano ogni piccolo incidente di ogni centrale nucleare del mondo.
Capisco bene che il cittadino debba conoscere i rischi dell'energia nucleare, ma tutti questi allarmismi mi sembrano come parte di una strategia per fare una crociata contro il nucleare. Ai tempi del referendum è stato strumentalizzato l'incidente di Chernobyl, ora che il dibattito sul nucleare è tornato in auge è partita questa campagnia mediatica...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Su su, non facciamo scherzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
più che altro Fuoriuscite di acque contaminate da elementi radioattivi, "senza impatto sull'ambiente", O_o mi piacerebbe capire meglio sta frase
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
ma infatti in tv non se ne parla minimamente
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
è come se tutto da due mesi a questa parte sta succendendo, mentre prima di aprile 2008 non fosse successo nulla ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
In Tv magari mi sarà sfuggita ma di questo incidente non ne ho proprio sentito parlare.
In compenso in questo istante è la notizia principale su Reuters France -> http://fr.reuters.com/ vorreste dire forse che Reuters sta facendo una campagna mediatica sul problema....dai su... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ne parla anche IlGiornale ... che si fa ?? comunisti pure loro ??
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma che caso, tutti ora gli incidenti
![]() GOMBLOTTO Per pad condicio voglio anche gli incidenti delle miniere di carbone-stazioni petrolifere-centrali a combustibili vari ed eventuali ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
parlano della pallina antistress regalata al papa
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
a me sembra invece che ultimamente si siano succeduti una trafila di incidenti
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() se gli incidenti CI SONO... non vedo per quale motivo non dovrebbero venire riportati... oppure preferiresti non saperne nulla per il bene del "programma nucleare italiano" ??? ![]() ![]() ![]() ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.