|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
Mac Pro - Scelta HDD aggiuntivo (Terze Parti)
Qual è, secondo voi, il miglio Marca e Modello di HDD di Terze Parti da aggiungere ad un Mac Pro di ultima generazione.
Come ben saprete, gli HDD forniti da apple non sono altro che HDD di produttori presenti sul mercato, ma con "la melina" stampata sull'etichetta. In questo modo hai però la "garanzia" e la "certezza" di compatibilità del disco con la macchina. Dovendo scegliere tra le varie combinazioni di marche e modello, voi cosa segliereste?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
metti un velociraptor.. http://www.wdc.com/it/products/products.asp?DriveID=459
poi compra due catene per tenere fermo il mac..
|
|
|
#3 |
|
|
vuoi dei 7200rpm?
se vuoi fare una cosa accurata Seagate ES o WesternDigital RE. MTTF alto e 5 anni di garanzia. Ultima modifica di matcy : 18-07-2008 alle 10:47. |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
La posizione dei connettori SATA non è standard in quel drive e quindi non entrano nei connettori della piastra madre. Io ho messo dei WD 7500AYYS RE2, giusto per "sperare" di aver maggior garanzia di durata. Sono silenziosi e la velocità è buona. 1.200.000 MTBF e 5 anni di garanzia. Ciauzzzz!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Si può mettere anche un Raptor "normale" 150... C'est la meme chose
Naturalmente come Hdd di boot (os e programmi più spinti)...Per lo storage invece per me i migliori sono i Seagate Barracuda...Silenziosi, veloci, affidabili
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quoto raptor 150 per OSX e
direi samsung f1 1 TB per storage. entrambi oramai vengon via aprezzi decenti.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: San Marino
|
Chiedo sucsa per non aver specificato
Si nel mio caso ero interessato per lo storage dei lavori, quindi dischi da 7200. Ma ho trovato interessante l'idea di sostituire anche il disco primario con un disco da 10.000RPM (che in questo caso c'è poco da cercare, si va su WD Al centro di assistenza apple, mi hanno sconsigliato i dischi Samsung, dicono hanno delle incompatibilità con la scheda logica del mac pro, mentre mi hanno quotato benissimo i dischi hitachi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.