|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Box usb per hard disk: sbaglio alimentatore ed esce fumo dal connettore!
Ho due box (chiamiamoli A e B) usb 2.0 per hard disk con alimentatore apparentemente simile.
Ho quindi collegato l'alimentatore del box A al box B. Risultato: il box B non si accendeva, e dopo qualche secondo vedo del fumo provenire dal connettore. Allora stacco tutto e provo sia l'alimentatore A con il suo box, che il box B col suo alimentatore: sembra tutto ok. Ma secondo voi qualcosa ha potuto subire danni? E cosa non ha sicuramente subito danni? Solo il box B, l'hard disk B, l'alimentatore A, oppure più cose? Ecco una foto dell'etichetta dell'alimentatore A (sinistra) e dell'alimentatore B (destra): ![]() Da notare il connettore simile ma i poli invertiti!
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 18-07-2008 alle 07:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se sono sopravvissuti non curartene e sta più attento.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Hai inverito la massa coi 5volt.
Se tutto funziona non mi preoccuperei. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Avevo creato un corto circuito o cosa? Non ne capisco tanto di roba elettrica.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.