|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[javascript] inserire due immagini che cambiano per ogni link
Salve a tutti,
Io desidererei realizzare una pagina HTML con diversi collegamenti ipertestuali e vorrei farlo tramite delle immagini cliccabili per ognuno di essi. Ogni collegamento dovrebbe avere due immagini: una che si vede solo quando il mouse ci passa sopra (ma non ci clicca) e l'altra che si vede di "default" (quando non ci passa sopra niente) Come posso fare a realizzare tutto questo? (anche non in javascript se esiste un modo) Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte che spero positive^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
se intendi il solito menu che cambia immagine quando ci passi sopra puoi usare i css ...
ci metti questo nel tuo css e tutti i link avrano come background le immagini che tu definisci Codice:
a { background-image: url(immagine default); } a:hover { background-image: url(immagine quando il mouse e soipra ); } |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: ~
|
Come già detto in un altro post:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Grazie ragazzi, è che sono agli inizi e non riesco a trovare tutto il tempo che vorrei per queste cose, quindi spesso e volentieri non so neanche io cosa cercare per fare quello che vorrei :-/
EDIT: "sprites"? o_O |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.