|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Eliminare completamente un aplicazzione dal Disco
Scusate come si fa ad eliminare completamente un applicazzione dall'HDD ?
Se disinstalli rimangono sempre chiavi di registro vaie in giro o collegamenti. Anche se usi i programmi per rimuoverli non li rimuovono o li considerano pericolosi da togliere e li devi cercare per nome. Ma ho comunque la sensazione che lasciano sempre qualche altro file di registro. Come si fa ad annientare definitvamente un applicazzione. Senò a fuori di installa / disinstalla ti ritrovi un PC lento. :sisi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
O usi un programma come Total Uninstaller (che spazza anche il registro), o la disinstalli da Windows come sempre e poi lanci CCleaner per pulire i rimasugli...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
La via più sicura,se si devono eseguire esperimenti,(installazioni,disinstallazioni,test vari)è sempre quella dei "ghost" di sistema(Acronis True Image).
La pulizia delle chiavi,anche essendo esperti,presenta una percentuale di rischio di eliminare anche quello che non si dovrebbe(peggio che peggio con i pulitori automatici).Se un software è particolarmente invasivo(vedi le suite varie di sicurezza,esempio),è impegnativo da rimuovere completamente. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 18-07-2008 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mannaggia
io uso CCleaner Registry Cleaner JV16 power tool versione speciale ( questo programmino mi sa che lo conoscono pochi professionisti ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io con Revo Uninstaller mi trovo molto bene , infatti svolge le funzioni che tu richiedi . Oltretutto è pure free e fra le varie lingue si può selezionare anche l'italiano .
se ti interessa provarlo , ti posto il link da cui lo puoi scaricare , ciao . Link : http://www.revouninstaller.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
io fo tutto a mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
come?
in che senso mano ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
prima cerco nell'hard disk.
poi start regedit e cerco li tutti i frammenti dell'applicazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.