|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
[aiuto] domanda niubba socket a 462
Allora io posseggo una vecchia scheda madre A7V266-E con sopra un athlon xp 1900 posso upgradare il processore fino al massimo previsto con socket 462? che so l' xp4200? Oppure e proprio incompatibile pur essenso lo stesso tipo di socket?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Ma produci cpu amd???
no....xkè per avere un 4200+ devi proprio averla creata tu..... cmq ti riferisci sicuramente alla cpu 3200+ che ha un bus di 400 MHz.... invece la mobo ha un bus massimo di 266 MHz.... quindi la cpu partirebbe cmq però andrebbe molto piu lenta....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho scritto una castroneria scusa
![]() Cmq mi sono guardato questo http://it.wikipedia.org/wiki/Athlon_XP e mi sono un po chiarito le idee.. Pero nn ho capito se rispettando anche il limite di 266 di fsb posso cambiare tipo di processore da Palomino a Thoroughbred o Thorton che sono molto simili su quella scheda madre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Allora...la tua mobo sara compatibile al 100% con qualsiasi Athlon XP che abbia un fsb minore o uguale a 133 MHz e quindi 266 MHz di bus...semplice!
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Be la domanda era niubba quindi per me la risposta non era semplice. L'idea era di migliorare leggermente questo pc, tu hai consigli in merito? dici è una perdita di tempo e il gioco non vale la candela oppure si? Penso processori cosi usati costino vermante poco poi non so magari non guadagnerei niente nel farlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
http://www.a7vtroubleshooting.com/info/cpu/index.htm
Per il Thoroughbred-B non ci sono problemi, eviterei per sicurezza i Thorton e i Barton che tanto non funzionerebbero a piena potenza. Un 2400+ per non più di 15-20€ sarebbe un discreto upgrade anche se oramai mi chiedo a cosa ti serva cambiare processore. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 17-07-2008 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.