Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 19:50   #1
BornToKill
Member

Iscritto dal: Jul 2008
E voi che consigliate?

Ciao a tutti ragazzi!

Essendo il mio primo 3D su questo Forum mi presento, sono BornToKill e mi sono appena registrato, sapendo di trovarmi su uno dei migliori forum rigurdanti l'informatica!!! ^^

Venendo al dunque...

Ho intenzione di comprarmi vari componenti, per assemblare un PC (riciclando qualcosa da questo, come lettore DVD, Scheda Video, Case) e incominciano a sorgermi dei dubbi...

Principalmente io ci gioco con il computer... Per l'80%... e anche se fin ora tutti dicono che un Dual Core sarebbe meglio per il gioco, io ho deciso di passare ad un Quad Core... Il budget purtroppo non è molto alto... Tra i 135 di un Intel Q6600 e massimo 175 per un Intel Q9300... Ora statisticamente non ci sono grandi divari tra l'uno e l'altro, tranne il processo di produttività...
- A questo punto i 40 euro di differenza tra l'uno e l'altro sono realmente vantaggiosi?

Poi la scheda madre... Avevo in mente l'Asus P5Q Deluxe ma se non erro è DDR3 e queste memorie oltre ad essere un pò più veloci sono anche un bel pò più costose!
-Che consigliate, DDR3 o DDR2? E quindi, quale scheda (sempre una buona, non che costi 300 Euro però xD)?

L'alimenttore... In base alla configurazione che mi consiglierete, voi che alimentatore mi consigliate? Io avevo pensato a un Corsair HX 620W, o anche un LC Power 700W Hyperion, considerando che comunque ho una 9800 GTX Overclocked PNY

Anche se sono parecchie domande... So che potete farcela!!! ^^

-BornToKill-
BornToKill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 21:02   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ciao, benvenuto.
visto che sei nuovo ti mostro la sezione giusta per proseguire con la costruzione del tuo nuovo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Old 17-07-2008, 21:50   #3
BornToKill
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ciao, benvenuto.
visto che sei nuovo ti mostro la sezione giusta per proseguire con la costruzione del tuo nuovo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Ah scusate vabbè se potete spostarlo allora ^^
Old 17-07-2008, 22:57   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Comunque la P5Q Deluxe supporta le DDR2
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 12:43   #5
BornToKill
Member

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Comunque la P5Q Deluxe supporta le DDR2
Giusto, mi ero confuso con la P5Q3 Deluxe/WiFi-AP @n, sono interessato a questa e alla P5Q Deluxe, tra la prima e la seconda ci sono 15 Euro di differenza (che sono pochi!) solo che la prima e DDR3 e la seconda DDR2... Considerando che la P5Q3 Deluxe ha il WiFi sarebbe più comoda, ma appunto è DDR3 e queste memorie costano un pochino... Quindi voi che consigliate???
Old 18-07-2008, 13:36   #6
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da BornToKill Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!

Essendo il mio primo 3D su questo Forum mi presento, sono BornToKill e mi sono appena registrato, sapendo di trovarmi su uno dei migliori forum rigurdanti l'informatica!!! ^^

Venendo al dunque...

Ho intenzione di comprarmi vari componenti, per assemblare un PC (riciclando qualcosa da questo, come lettore DVD, Scheda Video, Case) e incominciano a sorgermi dei dubbi...

Principalmente io ci gioco con il computer... Per l'80%... e anche se fin ora tutti dicono che un Dual Core sarebbe meglio per il gioco, io ho deciso di passare ad un Quad Core... Il budget purtroppo non è molto alto... Tra i 135 di un Intel Q6600 e massimo 175 per un Intel Q9300... Ora statisticamente non ci sono grandi divari tra l'uno e l'altro, tranne il processo di produttività...
- A questo punto i 40 euro di differenza tra l'uno e l'altro sono realmente vantaggiosi?

Poi la scheda madre... Avevo in mente l'Asus P5Q Deluxe ma se non erro è DDR3 e queste memorie oltre ad essere un pò più veloci sono anche un bel pò più costose!
-Che consigliate, DDR3 o DDR2? E quindi, quale scheda (sempre una buona, non che costi 300 Euro però xD)?

L'alimenttore... In base alla configurazione che mi consiglierete, voi che alimentatore mi consigliate? Io avevo pensato a un Corsair HX 620W, o anche un LC Power 700W Hyperion, considerando che comunque ho una 9800 GTX Overclocked PNY

Anche se sono parecchie domande... So che potete farcela!!! ^^

-BornToKill-
io ti consiglio di aspettare settembre-ottobre perchè usciranno i nuovi intel con il qpi e supporto destinato esclusivamente alle ddr3...chiaramente,il prezzo delle ddr3 comincerà a scendere
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:12   #7
BornToKill
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
io ti consiglio di aspettare settembre-ottobre perchè usciranno i nuovi intel con il qpi e supporto destinato esclusivamente alle ddr3...chiaramente,il prezzo delle ddr3 comincerà a scendere
Quindi, cos'è che uscirà?
Old 18-07-2008, 14:15   #8
lupin87
Bannato

Quote:
Quindi, cos'è che uscirà?
un processore nuovo che porta molte modifiche rispetto agli attuali dual-core...non ha più l' fsb,il controller delle memorie è integrato e la velocità di gestione delle periferiche è molto più veloce perchè utilizza il qpi...io ti consiglio di aspettare ,se puoi
Old 18-07-2008, 14:55   #9
BornToKill
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
un processore nuovo che porta molte modifiche rispetto agli attuali dual-core...non ha più l' fsb,il controller delle memorie è integrato e la velocità di gestione delle periferiche è molto più veloce perchè utilizza il qpi...io ti consiglio di aspettare ,se puoi
Uhm, nuovo Dual Core? E l'uscita per quando è annunciata, settembre - ottobre sicuro? Perchè se è così, mi conviene aspettare!
Old 18-07-2008, 14:57   #10
lupin87
Bannato

Quote:
Uhm, nuovo Dual Core? E l'uscita per quando è annunciata, settembre - ottobre sicuro? Perchè se è così, mi conviene aspettare!
i prezzi già sono stati annunciati(mi sa nelle news di qualche giorno fa)
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian