|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E voi che consigliate?
Ciao a tutti ragazzi!
Essendo il mio primo 3D su questo Forum mi presento, sono BornToKill e mi sono appena registrato, sapendo di trovarmi su uno dei migliori forum rigurdanti l'informatica!!! ^^ Venendo al dunque... Ho intenzione di comprarmi vari componenti, per assemblare un PC (riciclando qualcosa da questo, come lettore DVD, Scheda Video, Case) e incominciano a sorgermi dei dubbi... Principalmente io ci gioco con il computer... Per l'80%... e anche se fin ora tutti dicono che un Dual Core sarebbe meglio per il gioco, io ho deciso di passare ad un Quad Core... Il budget purtroppo non è molto alto... Tra i 135 di un Intel Q6600 e massimo 175 per un Intel Q9300... Ora statisticamente non ci sono grandi divari tra l'uno e l'altro, tranne il processo di produttività... - A questo punto i 40 euro di differenza tra l'uno e l'altro sono realmente vantaggiosi? Poi la scheda madre... Avevo in mente l'Asus P5Q Deluxe ma se non erro è DDR3 e queste memorie oltre ad essere un pò più veloci sono anche un bel pò più costose! ![]() -Che consigliate, DDR3 o DDR2? E quindi, quale scheda (sempre una buona, non che costi 300 Euro però xD)? L'alimenttore... In base alla configurazione che mi consiglierete, voi che alimentatore mi consigliate? Io avevo pensato a un Corsair HX 620W, o anche un LC Power 700W Hyperion, considerando che comunque ho una 9800 GTX Overclocked PNY Anche se sono parecchie domande... So che potete farcela!!! ^^ -BornToKill- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ciao, benvenuto.
visto che sei nuovo ti mostro la sezione giusta per proseguire con la costruzione del tuo nuovo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Comunque la P5Q Deluxe supporta le DDR2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Giusto, mi ero confuso con la P5Q3 Deluxe/WiFi-AP @n, sono interessato a questa e alla P5Q Deluxe, tra la prima e la seconda ci sono 15 Euro di differenza (che sono pochi!) solo che la prima e DDR3 e la seconda DDR2... Considerando che la P5Q3 Deluxe ha il WiFi sarebbe più comoda, ma appunto è DDR3 e queste memorie costano un pochino... Quindi voi che consigliate???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
un processore nuovo che porta molte modifiche rispetto agli attuali dual-core...non ha più l' fsb,il controller delle memorie è integrato e la velocità di gestione delle periferiche è molto più veloce perchè utilizza il qpi...io ti consiglio di aspettare ,se puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.