|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Errore NTLDR is missing quando installo il masterizzatore
Di solito questo problema, so che succede con gli HD, ma a me è successo con il masterizzatore. Praticamente ho un vecchio masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR-107D con le seguenti caratteristiche:
Descrizione periferica PIONEER DVD-RW DVR-107D Produttore Pioneer Tipo periferica DVD+RW/DVD-RW Interfaccia ATAPI Che nonostante l'aggiornamento del firmware alla versione 1.21, continua a non leggere alcuni CD e DVD. Quindi lo volevo cambiare con un Sony NEC Optiarc Inc. AD-5200A, solo che avendo ancora un'unico ingresso PATA disponibile, devo levare il primo per mettere il secondo. Ma quando metto il secondo, il PC non parte più, fermandosi alla schermata, NTLDR is missing. Se rimetto il vecchio masterizzatore è tutto ok, il pc parte senza problemi. Mi è stato detto che potrei risolvere con un'aggiornamento del BIOS. E' cosi? Nel caso lo fosse, io nn so nemmeno dove guardare... ![]() Quote:
PS: Una volta aggiornato il BIOS, dopo un format, rimane aggiornato o lo devo riaggiornare? Ultima modifica di darkSniper : 17-07-2008 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per sapere il tipo di bios da aggiornare bisogna sapere il nome della scheda madre e la marca , sui dati che hai indicato non c'è scritto .
il nome della scheda madre e stampigliato direttamente sulla scheda madre o lo leggi sul manuale della scheda madre . Comunque prima di aggiornare il bios proverei varie combinazioni di settaggi ponticelli master e slave di tutte le unita ( dischi e masterizzatori dvd ) fino a trovare una combinazione che funziona . Ultima modifica di alecomputer : 17-07-2008 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Scusa, Everest mi ha dato quei dati. Cmq la scheda madre è:
ASRock ALiveNF6P-VSTA Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L' ultima versione del bios per la tua scheda e il 1.50 e lo puoi scaricare da qui : http://www.asrock.com/mb/download.as...F6P-VSTA&s=AM2
Per i ponticelli master o slave puoi provare : disco : master masterizzatore :slave oppure disco : slave masterizzatore : master |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I ponticelli li trovi dietro il disco fisso e dietro il masterizzatore , li devi spostare nella posizione indicata ( master o slave ) .
Per il bios ci sono vari modi di inserirlo nella tua scheda madre , tramite un programma , o direttamente dal bios della scheda madre , magari chiedi la procedura esatta a chi ha una scheda madre uguale alla tua . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie, ho dato anche un'occhiata qua, per capire meglio cosa sono i ponticelli, ma non ho capito uguale come sistemarli... penso che andrò da quello che me lo ha venduto, e me lo sistema lui.
![]() Per il bios, quando mi hanno ridato il pc, perchè lo avevo portato in un centro assistenza per farmi montare la scheda madre e il processore, ho trovato sopra questo programma: Tseries BIOS Update. Ho scaricato l'aggiornamento dal sito, e con questo programma ho provato a fare l'update. Sembrava tutto apposto, ma quando ho riavviato, mi dava un'errore e mi diceva di premere F1 per ripristinare la situazione. L'ho fatto e adesso funziona tutto, ma non so se l'aggiornamento è stato fatto...vabbè, pazienza, non fanno proprio per me ste cose, domani o uno di questi giorni riporto il PC, e me lo faccio sistemare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.