Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 19:52   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
TOMTOM ONE Europa 31 inchiodato dopo aggiornamento.. comprato oggi! Help

Ciao rigà, non è il mio primo TOMTOM, ne possiedo un'altro, sempre ONE: domenica collegando il vecchio HOME mi ha segnalato un nuovo aggiornamento SW, installato dopo che il programma mi diceva di disconnettere e avviare il navi questo mi presentava una bella croce rossa lampeggiante.. ho fatto backup e ripristino ed ha funzionato nuovamente.

Oggi col nuovo navi stesso identico problema ma non ne vuol sapere di funzionare.. vuol dire per caso che ho sputtanato i file? L'ipotesi è probabile ma allora perchè domenica il ripristino (con un backup appena creato dopo l'errore) è stato possibile?

Comunque grande schifo, non possono proprio mettere un DVD di ripristino eh.. non sia mai... non c'è neanche un tasto di reset qui..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:09   #2
darma
Senior Member

L'Avatar di darma

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Ciao rigà, non è il mio primo TOMTOM, ne possiedo un'altro, sempre ONE: domenica collegando il vecchio HOME mi ha segnalato un nuovo aggiornamento SW, installato dopo che il programma mi diceva di disconnettere e avviare il navi questo mi presentava una bella croce rossa lampeggiante.. ho fatto backup e ripristino ed ha funzionato nuovamente.

Oggi col nuovo navi stesso identico problema ma non ne vuol sapere di funzionare.. vuol dire per caso che ho sputtanato i file? L'ipotesi è probabile ma allora perchè domenica il ripristino (con un backup appena creato dopo l'errore) è stato possibile?

Comunque grande schifo, non possono proprio mettere un DVD di ripristino eh.. non sia mai... non c'è neanche un tasto di reset qui..
Prova a togliere tutto il SW e salvalo sul PC per sicurezza , poi con memoria vuota, colleghi il navigatore ad HOME e ti riscarica il SW tranne gli splasdh e qualche altro file che puoi mettere successivamente sempre da HOME.
Hai registrato il nuovo navigatore a tom tom inserendo il suo codice dispositivo ?
Quando lo colleghi devi prima selezionare il modello.

Ultima modifica di darma : 17-07-2008 alle 20:12.
darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 20:22   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

allora calma calma che potresti essere la mia salvezza

Prima per prova ho copiato tutto on la funzione backup e ho cancellato il contenuto della memoria. Risultato, non cambi anulla, X lampeggiante da acceso e via HOME niente di niente!!! C'è una voce particolare da cliccare?
Old 18-07-2008, 07:13   #4
darma
Senior Member

L'Avatar di darma

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
allora calma calma che potresti essere la mia salvezza

Prima per prova ho copiato tutto on la funzione backup e ho cancellato il contenuto della memoria. Risultato, non cambi anulla, X lampeggiante da acceso e via HOME niente di niente!!! C'è una voce particolare da cliccare?
Si potrebbero fare altri tentativi ma, dato che il navigatore è nuovo, ti consiglio di contattare l'assistenza e spiegare l'accaduto.
Capitò una cosa simile ad un V3 di un amico , la colpa era della mappa che aveva corrotto alcuni file.
Old 18-07-2008, 08:15   #5
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
suppongo che entramvi i tom tom siano con la memoria interna e non con la sd giusto?
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:12   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bimbo-gio Guarda i messaggi
suppongo che entramvi i tom tom siano con la memoria interna e non con la sd giusto?
esatto.. però ho risolto

Ho copiato la cartella delle mappe e ho formattato il TT... dopo dichè HOME mi ha trovato tra gli aggiornamenti tutto il base ed il navi è ripartito: ho provato a copiarvi dentro le mappe ed ha funzionato.
Solo una cosa però... noto una certa instabilità, ieri di colpo non mi dava la possibilità di calcolarmi la strada, oggi ha impiegato dieci minuti buoni a trovare i satelliti.. poi l'ho resettato e va di nuovo tutto ok...

casualità o difettoso?
Old 18-07-2008, 18:15   #7
bimbo-gio
Senior Member

L'Avatar di bimbo-gio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
probabilmte l'HOME non ha caricato i fix per il gps ecco perche è stato lentino nell'aggancio dei satelliti, da adesso non dovrebbe piu fartelo
bimbo-gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 10:54   #8
azzyazzy
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
proprio un problema simile e mi serviresti

ciao...ho un problema come il tuo e visto che leggo che hai gia il backup fatto del tuo tom tom volevo chiederti se potresti spedirmelo in quanto da scemo nn ho fatto il backup appena comprato...e adesso sono nella ........!aggiornandolo mi si è bloccato proprio...se mi potete aiutare ve ne sarei grato. Andrea.
azzyazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:30   #9
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da azzyazzy Guarda i messaggi
ciao...ho un problema come il tuo e visto che leggo che hai gia il backup fatto del tuo tom tom volevo chiederti se potresti spedirmelo in quanto da scemo nn ho fatto il backup appena comprato...e adesso sono nella ........!aggiornandolo mi si è bloccato proprio...se mi potete aiutare ve ne sarei grato. Andrea.
Copia tutto il contenuto del navigatore (file nascosti e di sistema compresi) e copialo in una cartella. Cancella tutto sul lettore, tranne le cartelle. Apri tom tom home e fai gli aggiornamenti che ti chiede.
Old 20-11-2008, 18:34   #10
darma
Senior Member

L'Avatar di darma

Quote:
Originariamente inviato da azzyazzy Guarda i messaggi
Il bakup di un altro navigatore non va sul tuo ;
non conosco il tuo navigatore ma vedi se ha il tasto reset, se si fai un reset e dovrebbe ripartire.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian