Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 13:01   #1
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
requisiti autodesk maya

ciao a tutti

in università il corso di "robotica e animazione digitale" richiede di lavorare con maya(o con 3dstudio max, però la scelta privilegiata dal prof è maya). io ho un sistema P4 1,8gh 1gd ram ddr, hd 40gb 7200 8mb, radeon 9600 256mb.

vorrei sapere se la configurazione è sufficiente (basta che giri non mi interessa se va lento) o se dovrò prendere in considerazione di cambiare il pc.

nel caso debba cambiare pc, volevo sapere se per questi software è sufficiente avere un processore performante e tanta ram, o se ci vuole anche una buona scheda video...tipo firegl..

perchè se proprio dovessi cambiare avrei in mente un phenom x4 9550, scheda madre 780g (che come grafica integrata mi permette anche di giochicchiare),4gb di ram, 400gb sataII 16mb + case e ali (il tutto per 400 euro circa).

se la vga integrata non è sufficiente invece devo aggiungere anche una firegl...ma a quel punto opterei per un sistema intel...
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:23   #2
ramarromarrone
Senior Member

non tutti assieme che sennò non capisco! ..
Old 21-07-2008, 17:08   #3
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
guarda io attualmente uso maya 7.0.1 su un portatile con centrino 1600mhz e 1gb ddr2 con vga ati 9600 mobility con 64mb dedicati.
Maya gira bene ma ovviamente ci sono molte limitazioni.
Prima di tutto i tris con cui puoi lavorare, io ho notato che oltre i 300mila il pc comincia davvero a soffrire anche solo a zoomare o ruotare la camera.

Per il rendering ovviamente una configurazione multy cpu ti permetterebbe di abbattere i tempi visto che supporta il multycpu.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 17:57   #4
ramarromarrone
Senior Member

grazie della risposta!

boh su ebay per 16 euro ho preso un p4 2,66ghz..(altro che multi core, questa era la spesa massima che mi potevo concedere )..se sul tuo centrino 1.6 va abbastanza bene, andrà bene anche da me!...

ciauz
Old 22-07-2008, 08:23   #5
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
grazie della risposta!

boh su ebay per 16 euro ho preso un p4 2,66ghz..(altro che multi core, questa era la spesa massima che mi potevo concedere )..se sul tuo centrino 1.6 va abbastanza bene, andrà bene anche da me!...

ciauz
penso non avrai problemi poi piu in la' puoi sempre aggiornare il sistema!
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian