|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Detrazione per acquisto elettrodomestici classe A
Ciao a tutti, come da titolo o da poco acquistato un frigo in classe energetica A+. Sapevo che è possibile portare tale acquisto in detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi, ma il negoziante mi ha detto che per poter fare ciò mi avrebbe dovuto rilasciare una fattura "particolare" che avrei pagato circa 16 euro in più.
Il negoziante (tra l'altro grossa catena) mi ha fregato oppure no? Qualcuno può darmi notizie più dettagliate in merito? Grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ehm... comunque... Che io sappia non è prevista nessuna "maggiorazione" per le fatture per elettrodomestici detraibili...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Chiedo umilmente perdono a tutto il forum e a tutta la popolazione di internet per aver omesso la consonante muta dinanzi alla "O" come mi ha solertemente fatto notare l'amico Beelzebub.
Tornando in topic, forse la fattura particolare di cui mi parlava il negoziante si riferiva alla certificazione di smaltimento del vecchio frigo, che sembra documento necessario da allegare alla documentazione per richiedere la detrazione. Ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
praticamente trattasi di pizzo,
ovvero se vuoi quel documento vogliono la percentuale su ciò che tu risparmi con la detrazione... che schifo di sistema...da schiaffeggiare .... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Per la fattura, se dello smaltimento no nte ne occupi tu ma se ne occupano loro, allora può essere. Però a quel punto non è una "fattura speciale" per ottenere la detrazione che costa 16€... è proprio un altro documento... Comunque, per la massima chiarezza, ti riporto una spiegazione esaustiva: Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
portare il frigor in discarica e/o piazzole di raccolta?
oppure dallo a me che ci sono tanti pezzi interessanti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Sinceramente non so se ci stia provando perche' potrebbe appunto averti chiesto qualcosa per produrre questa certificazione, ma da che mondo e mondo, il frigo vecchio uno se lo puo' benissimo smaltire da solo!
quindi, informati meglio ovviamente, ma credo che per essere in regola alla richiesta di detrazione, sia sufficiente allegare una autocertificazione che attesti che il frigo vecchio ci hai pensato tu a smaltirlo opportunamente
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.