|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Q6600, overclock time?
Il titolo fa schifo al c@zzo lo so
![]() Allora, ultimamente mi è presa la mania di controllare le temperature, diciamo che in full sto sui 69° sui primi 2 core mentre gli altri giocano a briscola. Da qualsiasi programma apro, il procio lavora a 280x9 anzi che 266 Ok è un overclock zingaro, non porta risultati, ma voglio capire perchè mi fa così, da Bios non ho toccato niente, dall'Ai Suite di asus, sembra che è tutto a default ma sto procio lavora a una frequenza tutta sua Ora se volessi overcloccare ( anzi, se volessi continuare l'overclock [zingaro] ) posso farlo dal pannello Ai Booster dell'Ai Suite?Che impostazioni gli butto? Il dissi è quello base di Intel, che penso di cambiare i primi di agosto appena ritorno dalle vacanze, per il momento mi accontento di un overclock vietnamita Come agisco, volendo salire piano piano? 300x9 vi sembra decente? Le RAM e il Pci-e come lo metto? Per quest'ultimo avevo sentito 101, ma le ram? Chiunque ha voglia di farsi 2 risate con il mio primo overclock si faccia avanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caserta
|
con il dissi intel diciamo che le frequenze limite sono 3/3.2Ghz, ma forse in estate anche meno molto dipende dal vid del tuo procio. Se già di suo è altino (tipo 1.3) allora non pensare proprio di alzare il vcore mentre se il vid è piu basso allora hai un certo (minimo) margine anche con il dissi stock.Cmq per maggiori delucidazioni prova a postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549756
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici dove posso vedere il Vid, forse possiam fare qualcosa E' la prima volta che mi dò all'overclock, quindi abbiate pazienza In questo momento a default sto a 266x9 con vcore 1.28. ( disabilitando il cpu q-fan dell'ai suite magicamente è tornato a default ) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
1.3125
Ora in full sto sui 67° max. I 3giggi si prendono? (mi accontento anche di un 2.8ghz, voglio togliermi una soddisfazione ) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti ripeto , di solito ci si riesce ad arrivare a 3Ghz senza toccare nulla, però alla luce del tuo vid e soprattutto del fatto che sei con il dissi intel non andrei oltre , in particolare se questo oltre ti costringesse ad aumentare il voltaggio del procio
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
come consigliato già altrove, e per + di una volta...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.