|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
come togliere goccia resina pino dal vetro
che posso usare per togliere una goccia di resina spalmata sul vetro della mia macchina? intendo sia come liquido sia come panno per non graffiare il vetro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Prova con un raschietto per vetri e poi quello che rimane lo tiri via con un batuffolo di cotone bagnato con olio di oliva.
Non ci ho mai provato....vado un pò a logica ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Esiste un apposito prodotto in crema che ho acquistato al supermercato nel settore moto/auto. E' specifico per macchie di agenti "appiccicosi" quali resine e catrame e studiato specificamente per non intaccare la carrozzeria né opacizzarne la verniciatura (logicamente prima di utilizzarlo leggi bene le avvertenze e la procedura di applicazione; può darsi che su certi materiali non possa essere adoperato). Io l'ho provato sul motorino e siamo ai limiti del miracoloso.
Quindi nel tuo caso CREDO non ci sarebbe nessun problema visto che lo usi su un vetro. Di sicuro non userei il raschino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
vai da un autolavaggio a mano che sanno come fare e non ti prendono soldi, a meno che tu non dia una mancetta
![]()
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
svitol/crc e passa la paura
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
ma semplice alcool o acetone no?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Anche sulla carrozzeria l'ho sempre tolto con un poco di alcool. No problem!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
diluente
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
qualsiasi tipo di olio funziona, fidati provato oggi sulla moto! per il vetro della macchina ho provato l'acool invece e va benissimo.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
il carrozziere mi ha detto di usare alccol e un po' di cotone anche sulla vernice che non c'è problema !
e ve lo dice uno che la settimana scorsa ha verniciato il cofano anteriore proprio per non aver tolto la resina appena caduta sopra che ha corroso il trasparente della vernice e lasciato varie macchie
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
acqua ragia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
acqua regia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
la resina si elimina però dai (anche il vetro, ma sono dettagli)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
con l'alcol si toglie in 5secondi strofinando con un batuffolo d'ovatta! provato personalmente... la cremina che vendono non leva un tubo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
WD40
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.