|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema PEN DRIVE 8 Gb cinese
Salve a tutti ho acquistato una pendrive su ebay di 8 GB ma provandola è sicuramente un FAKE max ci vanno su 1 gb poi si blocca! ora visto che non so che farmene volevo capire se esiste un modo per farla risultare i gb effettivi e magari usarla per la capacità che ha veramente!
ho provato iformat2 e iformat ma se li avvio mi si chiudono di botto ho winxp... e non so il perchè qualcuno mi sa indicare metodo o programma per farla diventare veramente i gb effettivi così da usarla ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Prova a formattarla in NTFS. Se nemmeno così ti dice lo spazio reale è sicuramente un fake
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai provato a creare una partizione grande 1 GB? Forse così facendo puoi utilizzare lo spazio effettivamente presente senza andare in casini.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Anche io ho lo stesso prolema, problema comune a moltissimi utenti....ve lo spiego piu' in dettaglio, precisando che ho provato suddetto programa su 4 PC divrsi, tutti con XP SP2 o 3 in modalita' provvisoria o no.
iFormat2 sembrerebbe l'unico programma realmente funzionante per formattare pen drive e flash card con la loro reale capacita'. iFormat2 e' un .exe (nei dettagli scrive applicazione MFC), non serve installazione, quando lo lancio appare la sua finestra stile visual basic per capirci e dopo un secondo scompare rimanendo pero' come applicazione in esecuzione nel task manager. Qualcuno ci puo' dare una mano? Io ne avrei urgente bisogno, googlando non ho trovato soluzioni. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao,
anch'io avrei lo stesso problema, ovvero l'applicazione (iFormat) viene messa subito in background.... C'è qualcuno che sa illuminarmi? (windows XP sp2) Grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Idem!
Nessuno ha provato il software e sa dare qualche consiglio???
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
|
Quote:
Ora provo... Della fregatura mi interessa poco veramente. Vorrei semplicemente portare la pen drive alla sua dimensione reale (credo 4GB), visto che ho speso relativamente poco per averla. Speriamo vada bene. Purtroppo iFormat si legge ovunque che risolva il problema, ma lanciando il programma, la finestra sparisce subito, nonostante il processo rimanga attivo. Vediamo se questo suggerito da te funziona!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Niente da fare...
Il tool non funziona! Fa formattare la pen drive, ma la dimensione fasulla rimane...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ovvio che se qualcuno per caso conosce qualche altro software in grado di ristabilire il firmware (e quindi la dimensione) originale delle pendrive può postarlo.
Purtroppo iFormat non va...Ne ho scricati decine, e tutti hanno lo stesso problema. Quindi magari vediamo se riusciamo a venirne a capo con altri software.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Qualche nuova soluzione?
Oggi dopo molto tempo ho riprovato iformat, sempre stessa cosa, dopo un po' di prove provo a copiare l'eseguibile sulla pendrive, il programma sembrava questa volta andare, ma dopo 30 secondi mi compare la finestra di windows di errore dove dice terminare applicazione, poi di nuovo come prima, resta in background e basta |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sono riuscito a recuperare il programmino che mi aveva permesso di formattare (qualche mese fa) la chiavetta e portarla alla sua giusta dimensione (venduta come una da 8gb, diventata da 2 gb... ma perfettamente funzionante).
L'applicazione di si chiama UdTools e la release usata da me è stata la 1_0_4_6_20081010 Spero di essere stato utile Ciao!!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
C'è una discussione ufficiale su questo argomento in cui venivano analizzati vari metodi per fare quello che chiedi, ma al momento non la riesco a trovare..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao, qualcuno avrebbe da mandarmi il programmino udtools? Non riesco a trovarlo. La mia email è [email protected]. Grazie
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, sapete dirmi dova si trova il programma UdTools 1_0_4_6_20081010 ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io ho aperto questo programma udtools ma non ho capito poi ceh fare..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.