|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Antipolitica
Ciao a tutti, vorrei esprimere tutto il mio sfogo per lo stato in cui versa il Paese.
Siamo in balia di questa cricca di parlamentari e governanti sfruttatori che abbraccia tutto l'arco politico dalla Santanchè a Veltroni passando per Di Pietro Berlusconi Bossi e Casini. La situazione economica peggiora sempre più senza che se ne intraveda una via d'uscita ed il popolo si fa imbrogliare dalla propaganda di regime. L'ultimo boom economico c'è stato in Italia dopo la guerra e la ripresa ora è un sogno. Quando parlano di crescita economica snocciolano cifre sull' 1% che non bastano a raddrizzare la situazione. Siamo inevitabilmente destinati al declino evidente se si pensa che la popolazione cresce continuamente mentre le risorse sono limitate. Prima c'era il tesoretto e non hanno fatto niente ora non fanno nulla lo stesso. Siamo indebitati fino al collo e non abbiamo soldi per investimenti, ma ai parlamentari non importa. Tanto sono una casta e si aumentano lo stipendio da soli. Io non ne salvo nemmeno uno tanto sono sfiduciato e mi rifiuto di votarli perchè la misura è veramente colma. Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
in giro e anche qui sul forum trovi gente che difende berlusconi...... ti ho detto tutto.. l' italia merita di finire in rovina . perchè non può non finire diversamente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Purtroppo è la triste verità!Bisogna radere al suolo l'attuale classe dirigente-politica e rifondarla da zero!
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui? Sì. Non c'è altro. È molto semplice. E lo stile di vita? Cambia anche questo? Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse » (Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
berlusconi per me rappresenta il peggio d italia sotto ogni punto di vista , ma perchè non se toglie dai piedi e va a godersi le sue barche le sue ville ecc ecc.. sapete perchè non lo fà qualsiasi miliardario come lui non si sognerebbe di fare la vita che fa lui... lui è sceso in campo semplicemtente per non finire in galera.. o peggio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Odio i disfattisti e l'antipolitica.
Bene,stabilito che tu hai ragione,la soluzione qual'è? Grillo me ne propone una? Tu me ne proponi una? Io voglio credere nella politica,voglio credere che sarò e saremo in grado di fare qualcosa,tu cosa mi proponi invece? È facille(relativamente)denunciare scandali ed indignarsi,più difficile è proporre alternative. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Berlusconi è solo l'ultimo esempio di cose che non vanno da un pezzo. Ai pensionati glì dà la social card invece che i soldi. Ma che è una Master Card ricaricabile? Non aveva detto Dini a Ballarò in campagna elettorale che gli agganciavano la pensione all'inflazione? Ah già ma l'inflazione programmata è all'1,7%. Ecco i 400 euro di social card. Poco più di 1 euro al giorno, ma bisogna vedere anche a quanto ammonta la pensione.
Ed il lodo Alfano? Perchè l'immunità alle alte cariche dello Stato quando tutti i cittadini dovrebbero essere uguali davanti alla legge? Privilegi sempre privilegi così c'è il tempo per inquinare eventuali prove ed i processi vanno a farsi benedire. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
chi ti ha detto che io non voglio proporre niente?
chi ti ha detto che io sono disfattista? mi spiace ma non puoi credere a questa politica e a questi politici.. devono andare via TUTTI. gente nuova giovane , competente onesta a chi li proponi le tue idee a lobbisti criminali? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Reputo piu' serie le persone che si impegnano anche solo nell'IDV,un partito politico con una sua agenda,che lamentarsi e sperare nella cancellazione di tutti i partiti (che facciamo poi una bella dittatura?).
Lamentarsi e' basta e' un trito vizio italico. Bisogna guarirne.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ancora è presto . ci vediamo allo svuotamento dei frigo... perchè fin quando gli italiani mangiano non frega un ca**o di niente.. prima si deve arrivare al peggio del peggio.. come quando sistemano le strade perchè c è stato un incidente con un morto ( spesso in sicilia funziona così) la nostra è una situazione troppo radicata saranno 40 anni che inciuciano rubano e intrallazzano.. come fai a dargli fiducia. non lo vedete ogni giorno. io vorrei avere fiducia credimi . ma come si dice da me : " bunu si ma fissa picchì ? "
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non serve a niente non votare, fai solo un favore a loro.
Mio dio, Grillo ha creato una generazione di disfattisti!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
@franz:tu hai ragione,nessuno lo nega.Ma le alternative sono due.O la via politica o la strada della rivoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grillo non ha creato niente di tutto questo anzi se non ci fosse sato lui silvio avrebbe fatto un plebiscito avrebbe preso 80%.. almeno. e invece voi che non siete disfattisti e antipolitica state salvando il paese waooo le cose vanno benissimo andiamo a votare silvio borghezio o d alema.. una meraviglia
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Stamattina ho letto che Veltroni ha strigliato i suoi perché dovrebbero andare tra la gente e non accoltellarsi tra di loro. La strada giusta è l'inverso, è la gente che deve andare nei partiti. Ma in massa. Invece non c'è partecipazione, si pensa che solo il voto possa bastare ma non basta. Non basta il voto delle "finte" primarie, non basta il voto alle varie elezioni. Si parla tanto di riforme, ma quali riforme la ns Costituzione va benissimo sono i politci che devono essere riformati. 15 anni di attività politica e torni a casa. In 15 anni hai tutto il tempo per cambiare un paese se ne hai capacità e voglia. Oltre diventa un'occupazione abusiva delle istituzioni. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fossero solo 15 anni c è gente come fassino che è da più di 20 anni almeno in politica , in 20 anni un paese lo fai nuovo se c è la volontà di farlo.....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se avesse detto di votare IdV (come peraltro ha fatto Travaglio) la situazione sarebbe molto diversa. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Durante la campagna elettorale si pensava che se Grillo fosse sceso in campo il 17% degli Italiani l'avrebbe votato,ed almeno il 30% ci avrebbe pensato. Sono cifre da capogiro e che consentirebbero di andare direttamente al governo. La sfida dell'Idv è quella di proporsi come forza alternativa e che possa rispondere alle esigenze di questi scontenti. L'unica soluzione possibile e percorribile è il riciclo generazionale di tutta la classe dirigente del paese. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Così si fa solo il loro gioco.. da queste invettive si passa al disinteresse e per la classe politica è la migliore situazione possibile
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Per comprendere affondo un problema è necessario trovarsi coinvolti,almeno in parte. Se i "grandi" politici iniziassero a prendere 2000 euri al mese,sicuramente capirebbero cosa significa sacrificio e senso del risparmio e si troverebbero quindi ad essere più vicini al cittadino in tutti i sensi (moralmente,economicamente ecc..)
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.