|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Acquisto nuova utilitaria
Salve a tutti
Ho una twingo 1.2 cat del 2004, ma a consumi non ci siamo, beve troppo. Ho visto la daihatsu cuore, la 1.000 http://www.daihatsu.it/it/products/v...?idmaster=5968 circa 9.000 euro consumi da 18 a 26 km/lt Ho visto la daihatsu sirion, la 1.000 http://www.daihatsu.it/it/products/v...px?idmaster=35 consumi da 16 a 23 km/lt Sono andato dal concessionario e mi ha detto che la mia twingo ha valutazione 2.500,00 euro, possibile? Cosa dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Dico che per quello che ti valutano la tua la metti a gas ed hai risolto.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non male come idea..... comunque è del novembre 2003 Per queste utilitarie le valutazioni sono comunque basse, vero? se invece dovessi prendermi una 147 me la valuterebbero benissimo...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Mah davvero pensi che un 1.0 consuma cosi poco?
quei dati sono falsi...visto che hanno entrambe motori sui 60cv quindi per muovere la macchina devi schiacciare parecchio il pedale.Se metti a Gas la tua Twingo fai la cosa migliore,anche perchè dici che è del 2004 quindi quasi nuova....da usata non ti danno una lira
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Son cambiate le cose con il gas? o bombola nel bagagliaio o nella ruota di scorta con il toroidale? lo spazio mi serve ma devo rinunciare alla ruota di scorta? consigli sul modello?
grassie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
quando avevo la twingo del 1997, con il 1.2 multipoint, facevo sempre 21-22 km/l con una guida attenta e in statale ovviamente ma non credo tu possa trovare auto che fanno altrettanto. segui il consiglio di metterla a gpl, metti il bompolone al posto della ruota di scorta e sei apposto.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Se cambi macchina per risparmiare considera che stai andando a spendere 9.000 € per "risparmiare" (!), quindi...mi pare assurdo.
Spendine 2.000 per sistemarla e metterla a gas, e avrai 7.000€ risparmiati da spendere in carburante.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Ma quanto consuma la tua Twingo? Mi sembra strano che una macchina così piccola e con un motore non potente consumi più del 5-6%
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eccomi, ho i consumi della twingo, mi ha fatto dai 12 ai 13 Km al litro!!!!!!!!
Tutto era nato dalla campagna della cuore, le prime 24 rate a 50 euro/mese e il resto (48 rate) a circa 200/220 al mese, però a conti fatti vai a pagare la macchina il 35% in più del suo valore. Il gas potrebbe essere una soluzione, ho visto che ci sono diversi tipi di impianto, quello che mi ha colpito che con i nuovi non noti differenza tra l'alimentazione a benzina e quella a gas
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con AC potrebbe anche essere, però dipende da come guidi, se sei sempre in prima e seconda credo non sia difficile arrivare a quel consumo
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
comunque ci stiamo buttando un capitale in benzina....
consigli per l'impianto a gas?
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
A questo punto, scatoletta per scatoletta, vai di Matiz GPL!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non è che il modello prima era tanto meglio eh
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
oilà
sto valutando pure io di metterci il gas,però è del 99 e non so sinceramente se ne vale la pena...però facendo quasi 30000 km all'anno... 12-13 in città con clima accesso,con 60 cavalli,non so quanti motori riescono a farlo...ergo fidati soltanto dei pareri di chi le utilizza quelle macchine,giornali e case automobilistiche mettono troppa gazzosa su questi dati |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e mi sa che andrò sul gas... secondo voi quanto può essere la spesa? ci sono agevolazioni fiscali?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Io ero rimasto che un impianto a gas costava sui 2000€ non so di più, peccato che in sardegna non hai il metano.
Conta che se vuoi autonomia devi mettere una bombola grande che ti porta via spazio al bagagliaio e che comunque con un 1.2 devi spingere per avere potenza. Io ho una Toyota Aygo e mi trovo bene, in autostrada con AC sui 110/130 mi fa 21/22 Km/l. In centro città (ci abito quindi ci giro sempre) mi fa 19/20 km/l. Magari facci un pensierino. I dati che ti ho scritto sopra ovviamente dipendono da come si guida. Io ti sconsiglio la Cuore.....ho visto dei test su Nuvolari che gli hanno fatto.....ehm sul bagnato non si è fermata
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati || ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010 1900 S.S.LAZIO Ultima modifica di diablo...aka...boss : 16-07-2008 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il gas ho sentito dire che i nuovi impianti progressivi (mi sembra che si chiamano così) hanno la stessa resa della benzina, cioè quasi non noti la differenza. Si i consumi della cuore sono fantastici ma l'unico concessionario in Sardegna mi ha valutato la mia twingo 1.200 euro è pericolosa allora.....domani pomeriggio vado alla toyota per vedere la tua macchina e sentiamo quanto mi danno per la veccia..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

quei dati sono falsi...visto che hanno entrambe motori sui 60cv quindi per muovere la macchina devi schiacciare parecchio il pedale.
è pericolosa allora.....