Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 14:41   #1
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Consiglio Smartphone [300€]

Salve a tutti,

Da qualche giorno il mio Nokia 6600 mi ha praticamente abbandonato :/ adesso sto cercando un degno sostituto.

Queste sono le caratteristiche ricercate:
  • Wifi
  • Bluetooth
  • Symbian o Windows Mobile
  • Memoria espandibile

Grosso modo sono queste le caratteristiche principali che deve avere, non mi interessa per niente la fotocamera (anche se 1mp va benissimo), e sopratutto non mi serve come player quindi memoria interna al minimo sindacale e niente music edition o roba del genere.

Come budget mi sono imposto non più di 300€.

Ho fatto qualche ricerca e ho individuato l' E61i, ma non mi convince troppo: tastiera qwerty, display "girato" (ho visto che ci sono molte meno app symbian per quella risoluzione di display).
Per darvi un' idea a me andrebbe anche bene un N73 con Wifi però

Spero possiate aiutarmi,

Lorenzo
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:49   #2
kris89
Senior Member

L'Avatar di kris89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Nella mia città (Caltanissetta) da expert danno in offerta l'N95 8GB a 349 se passi a tim.....
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:12   #3
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da kris89 Guarda i messaggi
Nella mia città (Caltanissetta) da expert danno in offerta l'N95 8GB a 349 se passi a tim.....
Non mi interessa molto l N95 perchè non me ne farei granchè degli 8gb avendo già uno ZEN.
Old 15-07-2008, 15:20   #4
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
allora prendi quello normale...senza gli 8gb...
Old 15-07-2008, 16:06   #5
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
parlo da possessore dell'e61i:
la tastiera qwerty non penso sia un difetto.
il display "girato" dici tu, non lo trovo affatto male, certo poi dipende dall'uso che vuoi farne, ma trovo che sia un telefono completo, e l'erede, che costa più del tuo budget però, sembra ancora meglio.
dal vivo l'hai mai visto? potresti convincerti.
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 16:47   #6
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
allora prendi quello normale...senza gli 8gb...
A quanto nè so quello "normale" non è come l' 8gb come prestazioni.
Effettivamente ho avuto modo di provare quello di mio cugino ed è anche piuttosto lento, tra l' altro lui nè è rimasto molto deluso anche in termini di ricezione.

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg Guarda i messaggi
parlo da possessore dell'e61i:
la tastiera qwerty non penso sia un difetto.
il display "girato" dici tu, non lo trovo affatto male, certo poi dipende dall'uso che vuoi farne, ma trovo che sia un telefono completo, e l'erede, che costa più del tuo budget però, sembra ancora meglio.
dal vivo l'hai mai visto? potresti convincerti.
In effetti la tastiera qwerty può non essere poi un difetto.
Il display probabilmente è anche meglio per navigare, io intendevo che ci sono molte meno applicazioni symbian in quella risoluzione.

Ve l' ho detto, a me non interessa più di tanto la fotocamera, con il 6600 avrò fatto 30 foto in più di 3 anni, neanche le funzionalità di player mi interessano, ho un Creative ZEN che per questo funziona benissimo.
L' erede (E71) effettivamente rimane fuori budget e non mi piace neanche come design (sopratutto la parte in basso).
No, mai visto dal vivo :/
Old 15-07-2008, 16:52   #7
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
Effettivamente ho avuto modo di provare quello di mio cugino ed è anche piuttosto lento, tra l' altro lui nè è rimasto molto deluso anche in termini di ricezione./
aggiornato il firmware?con gli ultimi firmware le prestazioni si equivalgono...
Old 15-07-2008, 16:57   #8
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Quote:
Effettivamente ho avuto modo di provare quello di mio cugino ed è anche piuttosto lento, tra l' altro lui nè è rimasto molto deluso anche in termini di ricezione.

In effetti la tastiera qwerty può non essere poi un difetto.
Il display probabilmente è anche meglio per navigare, io intendevo che ci sono molte meno applicazioni symbian in quella risoluzione.

Ve l' ho detto, a me non interessa più di tanto la fotocamera, con il 6600 avrò fatto 30 foto in più di 3 anni, neanche le funzionalità di player mi interessano, ho un Creative ZEN che per questo funziona benissimo.
L' erede (E71) effettivamente rimane fuori budget e non mi piace neanche come design (sopratutto la parte in basso).
No, mai visto dal vivo :/
programmi ti assicuro che ne ho caricato parecchi e non ho mai avuto problemi di risoluzione. io l'ho preso a scatola chiusa, nel senso che non l'avevo mai visto dal vivo, e sono pienamente soddisfatto, se hai la possibilità vai a vederlo, magari ti convinci
non gli ho trovato difetti francamente, è perfetto anche come navigatore, testato il fine settimana.. non so che altro aggiungere, se hai tu qualche dubbio/perplessità sono a disposizione.
Old 15-07-2008, 17:45   #9
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
da possessore felice di e61i ti consiglio un e51
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 19:47   #10
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
da possessore felice di e61i ti consiglio un e51
Dici sul serio? se si, è possibile sapere perchè?
Old 15-07-2008, 20:00   #11
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Dici sul serio? se si, è possibile sapere perchè?
Uhmm, nel mio non trovo nulla di negativo, ma come dire, sente il tempo, ora che è uscito e71... L'e51 è più recente e molto reattivo a livello software, oltre al fatto che soddisfa tutte le caratteristiche che hai elencato... Poi sai, dipende cosa ci fai col telefono!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 15-07-2008, 20:04   #12
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Quote:
Poi sai, dipende cosa ci fai col telefono!
la chiave infatti è questa
Old 15-07-2008, 20:10   #13
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg Guarda i messaggi
la chiave infatti è questa
Mi riesce meglio dirvi quello che non è indispensabile che faccia: fotografie da 1+mp, memoria da gb per player e videochiamate.
Sopratutto mi interessa che si possa connettere via wifi, preferirei un symbian che già conosco dopo molti anni con il 6600 e che ritengo il miglior sistema operativo per cellulari al momento.
Old 15-07-2008, 20:12   #14
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Mi riesce meglio dirvi quello che non è indispensabile che faccia: fotografie da 1+mp, memoria da gb per player e videochiamate.
Sopratutto mi interessa che si possa connettere via wifi, preferirei un symbian che già conosco dopo molti anni con il 6600 e che ritengo il miglior sistema operativo per cellulari al momento.
Vedo che ti preme la storia del wifi, ti chiedo quindi, hai intenzione di abusare di web browser?
Old 15-07-2008, 20:19   #15
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
300€ n95-1..o n82
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:21   #16
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
300€ n95-1..o n82
L'n95 imho è un pataccone e il nostro amico ha detto che non gli interessa la fotocamera... Quindi mi sa che non fa per lui, n82 bah... Mai visto o provato! Direi che la serie e fa al suo caso...
Old 15-07-2008, 20:38   #17
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
l'n 82 supera di moooolto i 300€ di budget, ed anke questo è un cameraphone abbastanza potente quindi non fa al caso suo...quoto JamalWallas e ti consiglio l'e51 ke ha tutto in un design curato e sottile, lo prenderò fra qualke settimana!
edit: non è sicuro ke lo prendo xke mi è capitato un n95 8gb usato...speriamo bene!

Ultima modifica di BunnyRabbit90 : 15-07-2008 alle 23:20.
BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:56   #18
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Quote:
Vedo che ti preme la storia del wifi, ti chiedo quindi, hai intenzione di abusare di web browser?
già Sopratutto via wifi.
Poi da felice (ex) possessore del mitico 6600 mi piacerebbe riuscire a installarci almeno il 50% delle applicazioni e giochi che ho su quello.

L' N82 in effetti va fuori budget.
Comunque ora ho rifatto un pensierino sull N78, non mi convince molto la tastiera, voi cosa dite?

Ultima modifica di lorystorm90 : 15-07-2008 alle 20:59.
Old 15-07-2008, 22:54   #19
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

se lo devi usare per navigare ti posso consigliare la tastiera qwerty..
Old 15-07-2008, 23:12   #20
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da BunnyRabbit90 Guarda i messaggi
l'n 82 supera di moooolto i 300€ di budget, ed anke questo è un cameraphone abbastanza potente quindi non fa al caso suo...quoto JamalWallas e ti consiglio l'e51 ke ha tutto in un design curato e sottile, lo prenderò fra qualke settimana!
ho visto però che c'è solo TIM ma non lo vorrei TIM.Come posso fare?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian