|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Consiglio Smartphone [300€]
Salve a tutti,
Da qualche giorno il mio Nokia 6600 mi ha praticamente abbandonato :/ adesso sto cercando un degno sostituto. Queste sono le caratteristiche ricercate:
Grosso modo sono queste le caratteristiche principali che deve avere, non mi interessa per niente la fotocamera (anche se 1mp va benissimo), e sopratutto non mi serve come player quindi memoria interna al minimo sindacale e niente music edition o roba del genere. Come budget mi sono imposto non più di 300€. Ho fatto qualche ricerca e ho individuato l' E61i, ma non mi convince troppo: tastiera qwerty, display "girato" (ho visto che ci sono molte meno app symbian per quella risoluzione di display). Per darvi un' idea a me andrebbe anche bene un N73 con Wifi però Spero possiate aiutarmi, Lorenzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
|
Nella mia città (Caltanissetta) da expert danno in offerta l'N95 8GB a 349 se passi a tim.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
allora prendi quello normale...senza gli 8gb...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
parlo da possessore dell'e61i:
la tastiera qwerty non penso sia un difetto. il display "girato" dici tu, non lo trovo affatto male, certo poi dipende dall'uso che vuoi farne, ma trovo che sia un telefono completo, e l'erede, che costa più del tuo budget però, sembra ancora meglio. dal vivo l'hai mai visto? potresti convincerti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
A quanto nè so quello "normale" non è come l' 8gb come prestazioni.
Effettivamente ho avuto modo di provare quello di mio cugino ed è anche piuttosto lento, tra l' altro lui nè è rimasto molto deluso anche in termini di ricezione. Quote:
Il display probabilmente è anche meglio per navigare, io intendevo che ci sono molte meno applicazioni symbian in quella risoluzione. Ve l' ho detto, a me non interessa più di tanto la fotocamera, con il 6600 avrò fatto 30 foto in più di 3 anni, neanche le funzionalità di player mi interessano, ho un Creative ZEN che per questo funziona benissimo. L' erede (E71) effettivamente rimane fuori budget e non mi piace neanche come design (sopratutto la parte in basso). No, mai visto dal vivo :/ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
aggiornato il firmware?con gli ultimi firmware le prestazioni si equivalgono...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non gli ho trovato difetti francamente, è perfetto anche come navigatore, testato il fine settimana.. non so che altro aggiungere, se hai tu qualche dubbio/perplessità sono a disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
da possessore felice di e61i ti consiglio un e51
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Uhmm, nel mio non trovo nulla di negativo, ma come dire, sente il tempo, ora che è uscito e71... L'e51 è più recente e molto reattivo a livello software, oltre al fatto che soddisfa tutte le caratteristiche che hai elencato... Poi sai, dipende cosa ci fai col telefono!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mi riesce meglio dirvi quello che non è indispensabile che faccia: fotografie da 1+mp, memoria da gb per player e videochiamate.
Sopratutto mi interessa che si possa connettere via wifi, preferirei un symbian che già conosco dopo molti anni con il 6600 e che ritengo il miglior sistema operativo per cellulari al momento. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
300€ n95-1..o n82
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'n95 imho è un pataccone e il nostro amico ha detto che non gli interessa la fotocamera... Quindi mi sa che non fa per lui, n82 bah... Mai visto o provato! Direi che la serie e fa al suo caso...
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
|
l'n 82 supera di moooolto i 300€ di budget, ed anke questo è un cameraphone abbastanza potente quindi non fa al caso suo...quoto JamalWallas e ti consiglio l'e51 ke ha tutto in un design curato e sottile, lo prenderò fra qualke settimana!
edit: non è sicuro ke lo prendo xke mi è capitato un n95 8gb usato...speriamo bene!
| iMac 27" 5K Late 2015 - i5 3.3Ghz - 8GB Ram - 2TB Fusion Drive - AMD Radeon R9 M395 | iPhone 7 Plus 128GB | Ultima modifica di BunnyRabbit90 : 15-07-2008 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi da felice (ex) possessore del mitico 6600 mi piacerebbe riuscire a installarci almeno il 50% delle applicazioni e giochi che ho su quello. L' N82 in effetti va fuori budget. Comunque ora ho rifatto un pensierino sull N78, non mi convince molto la tastiera, voi cosa dite? Ultima modifica di lorystorm90 : 15-07-2008 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se lo devi usare per navigare ti posso consigliare la tastiera qwerty..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho visto però che c'è solo TIM ma non lo vorrei TIM.Come posso fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.