Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 11:02   #1
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
utilitaria basso consumo magari a gas

mi consigliate sono acerbo in materia.
fascia di prezzo sui 10K
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:06   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
fascia di prezzo sui 10K
so che costa un pò di più di 10k€, ma la migliore attualmente è la panda panda, quella con la doppia alimentazione benzina/metano. oppure c'è la matiz da 7k€ con il gpl
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:09   #3
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
A quel prezzo dovresti trovare la seat ibiza modello "vecchio" versione gpl.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:09   #4
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
so che costa un pò di più di 10k€, ma la migliore attualmente è la panda panda, quella con la doppia alimentazione benzina/metano. oppure c'è la matiz da 7k€ con il gpl
grazie dell'intervento.
mi avevano parlato bene anche della chevrolet kalos.
ora do un'occhiata
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 15-07-2008, 11:10   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
a livello di costi il metano conviene al gpl?

ma conti alla mano quanto si risparmia con gpl e metano?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:20   #6
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
a livello di costi il metano conviene al gpl?

ma conti alla mano quanto si risparmia con gpl e metano?
A tutt'oggi con un pieno teorico di 10 euro di metano si fanno 300 km, il che vuol dire di fare 100 km con 3 euro contro i 9 necessari oggi con la benzina.
Old 15-07-2008, 11:46   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Un mio collega ha comprato una Clio Storia a gpl con 9500€ (rottamazione di un euro0 compresa).Un affare
Old 15-07-2008, 12:03   #8
lukeskywalker
Senior Member

mi piace la linea della clio
Old 15-07-2008, 12:18   #9
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Non c'è neanche da pensarci tanto: la Kia Picanto gpl. Costa sotto i 10000 euro e usufruisce del massimo degli incentivi (2000 euro) per la rottamazione perchè è sotto i 120g di co2 per km...
Old 15-07-2008, 12:51   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Matiz ecologic gpl
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 15:35   #11
kxmet
Member

L'Avatar di kxmet

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano Hinterland
Su 4ruote di Luglio c'è un bell'articolo per districarsi un po' tra i vari tipi di alimentazione e orientarsi su quale scegliere in base alle proprie esigenze.
Forse potrebbe esserti utile dare un'occhiata.
kxmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 19:10   #12
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kxmet Guarda i messaggi
Su 4ruote di Luglio c'è un bell'articolo per districarsi un po' tra i vari tipi di alimentazione e orientarsi su quale scegliere in base alle proprie esigenze.
Forse potrebbe esserti utile dare un'occhiata.
se l'hai letto posta le tue idee al riguardo
comunque leggendo quà e là sembra che l'unica alternativa a metano sia la panda, costo a parte, mi lascia un poco perplesso l'autonomia: 300 km col gas e 30 litri di benzina....
Old 15-07-2008, 19:50   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
http://www.chevrolet.it/pubblicita-e...ioni-aveo.html
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:04   #14
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
fascia di prezzo sui 10K
se vuoi risparmiare il più possibile ci sarebbe anche la matiz
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 20:48   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Io la picanto, la matiz, e quelle microcar le lascerei un po' in disparte, a meno che 2000€ non facciano una differenza netta. Sono macchine ormai vecchie, veramente piccole, non troppo sicure, che vanno bene veramente solo per girare in città, ma non le catalogo come utilitarie, dato che sono utili per poche cose. Una valigia nel baule dubito ci stia, se devi andare in stazione o fare la spesa più di due borse ti tocca tenere le cose in abitacolo.

Dovessi prenderla io, come avrai capito dal link, Aveo 1.2 GPL ad occhi chiusi, conscio che l'affidabilità a lungo temine con il gpl impone dei costi (imparato a mie spese dato che Opel ha ben pensato di non informarmi prima di vendermi la macchina), comunque compensati dal risparmio. A meno che non stai vicino ad un distributore di metano, te lo sconsiglio. Ci vuole tempo per fare il pieno, la macchina è sensibilmente più pesante che l'equivalente a gpl a pari autonomia, e comunque difficolmente su una utilitaria ci stanno bombole per garantire un'autonomia decente. Anche solo fare 10 km per fare gas ogni 200 alla fine pregiudica un po' il risparmio e almeno nella mia zona non è detto che nel raggio di 10 km trovi un distributore di metano, anzi. Invece il gpl si trova facilmente. Consumi un po' di più del metano ma non perdi potenza, con il metano hai il massimo risparmio ma il motore perde sensibilmente. Su uno così piccino come un millecento non ce lo metterei.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 22:07   #16
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
vogliono più di 10k €, sono andato l'altro giorno a farmi fare un preventivo..
il 1.2 sui 13k€, il 1.4 costava tipo 300€ in più..
non li ho capiti, me ne sono andato e via.. meglio la nuova clio che mi costava uguale..
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:04   #17
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi

Io la picanto, la matiz, e quelle microcar le lascerei un po' in disparte, a meno che 2000€ non facciano una differenza netta. Sono macchine ormai vecchie, veramente piccole, non troppo sicure, che vanno bene veramente solo per girare in città, ma non le catalogo come utilitarie, dato che sono utili per poche cose. Una valigia nel baule dubito ci stia, se devi andare in stazione o fare la spesa più di due borse ti tocca tenere le cose in abitacolo.

Ciao , la picanto e la matiz cmq non sono proprio paragonabili...10 mila volte meglio la kia

condivido invece il discorso sul gpl
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:19   #18
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Ihmo la scelta migliore secondo me è la Clio Storia la danno a 9000€ con GPL,l'assetto è una favola il migliore della categoria,finiture e materiali non sono male,ed è sicuramente più spaziosa e gradevole di una Matiz e similiari.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 23:34   #19
gigi4690
Junior Member

L'Avatar di gigi4690

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
no....direi di no...costa nettamente d più di 10k € l'ibiza...per quanto sia modello vecchio...
lo do per certo xk sn appena stato in concessionaria seat e ho visto la stessa macchina presa in questione sia 1.2 sia 1.4 con gpl
Old 16-07-2008, 06:57   #20
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi

Dovessi prenderla io, come avrai capito dal link, Aveo 1.2 GPL ad occhi chiusi, conscio che l'affidabilità a lungo temine con il gpl impone dei costi (imparato a mie spese dato che Opel ha ben pensato di non informarmi prima di vendermi la macchina), comunque compensati dal risparmio. A meno che non stai vicino ad un distributore di metano, te lo sconsiglio. Ci vuole tempo per fare il pieno, la macchina è sensibilmente più pesante che l'equivalente a gpl a pari autonomia, e comunque difficolmente su una utilitaria ci stanno bombole per garantire un'autonomia decente. Anche solo fare 10 km per fare gas ogni 200 alla fine pregiudica un po' il risparmio e almeno nella mia zona non è detto che nel raggio di 10 km trovi un distributore di metano, anzi. Invece il gpl si trova facilmente. Consumi un po' di più del metano ma non perdi potenza, con il metano hai il massimo risparmio ma il motore perde sensibilmente. Su uno così piccino come un millecento non ce lo metterei.
fin'ora è quella che mi convince di più, assieme alla clio
grazie dei consigli a tutti
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian